Il Comitato punta ad una gestione all’insegna del coinvolgimento dei giovani e dell’apertura verso nuove iniziative culturali e sociali

Manduria si prepara a vivere la festa patronale, una delle sue tradizioni più amate e sentite, con una veste completamente rinnovata. Il Comitato Feste Patronali San Gregorio Magno presenta il suo nuovo logo, un cambiamento che non è solo estetico, ma che segna l’inizio di un nuovo capitolo per l'intera comunità.
Il nuovo logo riesce a fondere perfettamente il rispetto per la storia e la spinta verso la modernità. I simboli sacri legati a San Gregorio Magno sono stati reinterpretati con linee pulite, essenziali e contemporanee, capaci di parlare anche alle nuove generazioni. Non si tratta di dimenticare il passato, ma di dargli una nuova voce.
“Il segreto del cambiamento è concentrare tutta la tua energia non nel combattere il vecchio, ma nel costruire il nuovo.” (Socrate)
E il Comitato ha fatto propria questa filosofia: l’obiettivo è costruire un'esperienza di festa che sappia unire, emozionare e valorizzare il territorio in modo fresco e propositivo.
Il restyling grafico è in realtà la punta dell'iceberg di un progetto molto più ampio. Il Comitato, infatti punta ad una gestione all'insegna del coinvolgimento dei giovani e dell'apertura verso nuove iniziative culturali e sociali. La festa patronale smetterà di essere un solo momento isolato nel calendario ma si augura possa diventare un percorso di comunità lungo per tutto l'anno.
Come ricordava lo scrittore Anatole France:
"Per realizzare grandi cose, non dobbiamo solo agire, ma anche sognare; non solo pianificare, ma anche credere."
Il nuovo corso del Comitato dimostra proprio questo: la voglia di credere in una Manduria viva, capace di rinnovarsi senza mai perdere la propria anima e la propria profonda devozione. Il cambiamento è iniziato e ha il profumo dell’entusiasmo e del futuro.

