«Chi pensa di fermare il confronto democratico con minacce o atti intimidatori otterrà l’effetto opposto: la nostra presenza sul territorio sarà ancora più forte e costante»

Riceviamo, e pubblichiamo, un comunicato del comitato costituente 372 di Futuro Nazionale. Ecco il testo.
«Domenica 2 agosto, a partire dalle ore 18:30, il Comitato sarà presente con un gazebo nello spazio antistante la chiesa di San Pietro, a San Pietro in Bevagna, per proseguire la raccolta firme a sostegno della legittima difesa e consentire ai cittadini di aderire al tesseramento 2026 di Futuro Nazionale.
L’iniziativa vedrà la presenza del referente Pietro De Pasquale, affiancato dai delegati del comitato Cosimo Morrone e Mario Giuseppe Nardelli, che incontreranno cittadini, residenti e turisti per confrontarsi sui temi della sicurezza, della tutela dei diritti e della partecipazione civica.
“Ne faremo uno, dieci, cento.”
Questo slogan nasce come risposta ferma e pacifica ai gravi episodi di violenza e intimidazione che hanno colpito il gazebo di Futuro Nazionale a Taranto. Chi pensa di fermare il confronto democratico con minacce o atti intimidatori otterrà l’effetto opposto: la nostra presenza sul territorio sarà ancora più forte e costante.
Per ogni gazebo colpito, ne nasceranno altri. Per ogni tentativo di intimidazione, ci sarà una nuova occasione di incontro con i cittadini. Perché la libertà di esprimere le proprie idee e il confronto democratico non si fermano davanti alla violenza.
L’appuntamento di San Pietro in Bevagna sarà quindi non solo un momento dedicato alla raccolta firme e al tesseramento, ma anche un segnale concreto di vicinanza ai cittadini e di determinazione nel continuare un percorso politico fondato sull’ascolto, sul dialogo e sulla presenza costante sul territorio.
Il Comitato Costituente Futuro Nazionale Manduria – 372 invita tutti i cittadini a partecipare, conoscere il progetto di Futuro Nazionale, firmare per la proposta sulla legittima difesa e, per chi lo desidera, aderire al tesseramento 2026.
L’appuntamento è per domenica 2 agosto, dalle ore 18:30, nello spazio antistante la chiesa di San Pietro, a San Pietro in Bevagna».

