Il Francavilla ha realizzato la rete del 2-1 con due ragazzi manduriani a terra per infortuni
FRANCAVILLA FONTANA-SANT’ANNA MANDURIA 3-1
Immeritata sconfitta dell’Anspi Sant’Anna Manduria sul
campo del Francavilla Fontana, terzo in classifica, nel torneo regionale Allievi.
campo del Francavilla Fontana, terzo in classifica, nel torneo regionale Allievi.I ragazzi allenati da mister Pietro Guarino hanno tenuto bene il campo, giocando alla pari contro i più quotati avversari per oltre un’ora e cedendo solo a metà ripresa a causa di un episodio contestatissimo dalla squadra manduriana: nonostante due calciatori del Sant’Anna fossero a terra infortunati, il Francavilla ha proseguito nell’azione ed ha siglato la rete decisiva del 2-1. Durante i festeggiamenti, c’è stato un altro episodio molto deprecabile: il capitano del Sant’Anna Manduria, Dimitri, è stato colpito duramente ed è stato costretto ad uscire dal campo.
«Non è così che si vince» è stato l’amaro commento dei dirigenti del Sant’Anna Manduria. «Ai nostri ragazzi, noi insegniamo innanzitutto il rispetto degli avversari e delle regole, e, pertanto, il fair play. Notiamo, invece, che non tutti i nostri avversari si comportano come noi».
Il Sant’Anna Manduria ha schierato qualche elemento nuovo, in particolare a centrocampo, e la squadra di mister Guarino ha tratto giovamento da questi innesti.
La cronaca della partita registra la rete del vantaggio brindisino al 29’ del primo tempo.
Il Sant’Anna ha immediatamente reagito e al 32’ ha pareggiato con il bomber Fina.
La partita, nella ripresa, si stava incanalando sul punteggio di 1-1, quando si è poi verificato il fattaccio. Nei minuti di recupero la terza ed inutile rete del Francavilla, per il 3-1 finale.
Questa la formazione del Sant’Anna Manduria: Antonio Spadavecchia, Mitrangolo, Taurisano; Dimitri (Giuliano), Schifone, Di lauro; Del monte (Quaranta), Pichero, Fontana (Tornese), Michael Spadavecchia, Fina. All.: Guarino.
Dimitri, Mitrangolo e Fina in evidenza nel Sant’Anna.
MARCATORI: 5 reti Fina; 2 Iunco 1 rete Michael Spadavecchia, Massimo Dinoi, Dimitri (su rig.), Agnusdei, e Taurisano (su rig.).

Condividi