20/03/2011 10:30:43 - Manduria - Appuntamenti

Prima manifestazione in onore di una delle donne più valide che Manduria abbia mai espresso

 
A 7 anni dalla improvvisa scomparsa (marzo 2004) della discografica manduriana Anna Magno, un gruppo di amici ha pensato di ricordarla e festeggiarla, programmando una serie di serate che si terranno in quello che era (nei giorni in cui tornava alla sua terra), anche “il suo locale”: l’Angelè Pub di Manduria.
«Ora, chi sia stata (e sia ancora per tanti) Anna Magno, è difficile sintetizzarlo in poche parole» si legge in una nota degli organizzatori degli eventi. «Una cosa è certa: Anna era una gran donna salentina, capace, con la sua intelligenza e la sua passione, di creare “nuovi mondi” e, in tanti anni di lavoro a Milano nell'industria discografica (prima in Sony e poi con la Virgin ed infine con la V2 Records ), lo aveva dimostrato, divenendo punto di riferimento imprescindibile di tanti grandi artisti della “vera nuova musica popolare” che ha rivoluzionato lo scenario musicale italiano degli ultimi anni».
A dimostrazione di ciò, un paio di mesi dopo la sua morte, in tanti si ritrovarono, assieme, sul palco dell’Alcatraz di Milano (il 24 maggio 2004) a commemorarne il ricordo: Giuliano Palma, Sud Sound System, Africa Unite, Roy Paci & Aretuska, Nidi d’Arac, Franziska, Shandon, Montefiori Cocktail e il DJ Alessio Bertallot.
«Tutti insieme, per quella prima ed unica volta, nella certezza di aver perso, oltre che la produttrice discografica anche una vera e cara amica. Ed è ancora per questo sentimento di amicizia (e di rispetto) che domenica (20 marzo), all’Angelè Pub di Manduria, si esibiranno in concerto “live unplugged”, Alessandro Coppola (voce, chitarra e tastiere), Celine Ottria (voce e violino) del gruppo Nidi d’Arac, nonchè Tonino Papadia (voce narrante), con parte delle Pietrevive del Salento, ovvero Angelo Gaglione (tamburello), Francesco Longo, (fisarmonica) e Paola Papadia (voce), tutti grandi artisti che non hanno bisogno di presentazioni».
Una serata unica e imperdibile, ad ingresso libero, nella quale verranno anche annunciati i prossimi ospiti che animeranno la seconda serata dell’8 di aprile (sempre all’Angelè Pub).


img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora