sabato 13 dicembre 2025


08/12/2025 08:29:41 - Provincia di Brindisi - Calcio

Ma la capolista Ruffano (10 su 10) non si concede pause. Alle spalle c’è il vuoto

Ottava vittoria consecutiva per la Virtus Erchie nel girone C del campionato di Prima Categoria.

Vittima di turno la Città di Avetrana, regolata con due reti, realizzate entrambe nel primo tempo, firmate da Procida (secondo gol stagionale) e Kandji (nono centro stagionale in campionato).

Gara controllata senza troppi patemi. Monopolizzata la vittoria già all’intervallo, la Virtus Erchie ha poi neutralizzato i tentativi di rientrare in partita degli ospiti, non disdegnando qualche sortita offensiva.

In classifica, il Ruffano non perde colpi. Ieri ha vinto con autorevolezza a San Pancrazio Salentino: 4-1 il risultato finale, conquistando dunque il decimo centro stagionale in dieci impegni. A 3 lunghezze segue la Virtus Erchie, che ha sempre vinto, ad eccezione che nello scontro diretto della seconda giornata con la capolista.

Domenica prossima la Virtus Erchie si recherà a Poggiardo, compagine che staziona a metà classifica.

 

MARCATORI VIRTUS ERCHIE:

9 reti: Kandji

5 reti: Falconieri (1 su rig.)

2 reti: Malagnino, Bruno Denisi (1 su rig.), Villani, Procida

1 rete: Medico, Di Maggio, Contessa, Nya, Vicedomini

 

La classifica:

30 Ruffano

27 Virtus Erchie

16 Virtus San Pancrazio, Capo di Leuca, Polisportiva Galatone

14 Poggiardo, Città di Avetrana, Supersano

11 San Pietro Vernotico

8 Soccer Dream Parabita, Giallorossi Aradeo, Real Cellino

7 Atletico Carmiano Magliano

3 Veglie