I 263 gradini dell’hotel Bellavista Club Caroli Hotels di Gallipoli si sono trasformati in un’arena verticale per la settima edizione del Vertical Sprint

Nuova impresa degli atleti tesserati per la Body Angel Manduria, oggi impegnati nella settima edizione del Vertical Sprint di Gallipoli, la corsa che sfida i 263 gradini del “grattacielo” Bellavista.
I concorrenti sono saliti sino al 13° piano, sono scesi, sono stati quindi impegnati in una corsa nel centro storico di Gallipoli (2 km) e sono risaliti nuovamente al 13° piano per un totale di 263 gradini, per poi scendere dalla scala di emergenza.
Il workout è, insomma, un misto di forza potenza e resistenza. Un evento che non ha eguali nel panorama podistico locale e regionale, capace di unire in un’unica prova la corsa verticale, la corsa urbana e un passaggio all’interno di uno dei luoghi simbolo di Gallipoli come il Castello. Una combinazione rara, che trasforma il percorso in una sfida spettacolare e multisfaccettata, dove l’atleta è chiamato a cambiare ritmo, terreno e tecniche di corsa in pochi minuti. Una gara che è insieme sport, paesaggio e pura adrenalina.
Questi i risultati dei quattro atleti della Body Angel Manduria:
Liliana Gentile: prima assoluta e quindi prima di categoria
Mauro Moretto: quarto assoluto e primo di categoria
Alberto Pichierri: quinto assoluto e primo di categoria
Francesco Fistetto: 13ª assoluto e quinto di categoria.


Condividi