lunedì 15 dicembre 2025


15/12/2025 15:51:53 - Provincia di Taranto - Attualità

Stamattina una delegazione dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Taranto ha fatto visita ai bambini in cura ai reparti di Pediatria e Oncoematologia pediatrica dell’ospedale di Taranto. Giochi con i bambini e la donazione ad AGTOE di mille euro, raccolti tramite donazioni volontarie, per le esigenze del reparto

 

Stamattina una delegazione dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Taranto ha fatto visita ai bambini e alle bambine ricoverate e in cura nei reparti di Pediatria e Oncoematologia pediatrica dell’ospedale SS. Annunziata di Taranto. Per i bambini è stato un momento di gioia e buonumore: hanno potuto incontrare “gli eroi buoni”, quelli che ci sono sempre quando qualcuno ha bisogno di loro. Dotati di un camion in scala, per far giocare i bambini, i vigili del fuoco hanno consegnato il ricavato da una racconta fondi fatta tra i colleghi del Comando provinciale. Si tratta di mille euro che, attraverso l’Associazione Genitori Tarantini dell’Oncoematologia Pediatrica AGTOE, saranno utilizzati per le esigenze del reparto e per il sostegno alle necessità delle famiglie dei bambini in cura.

“Ringraziamo i Vigili del Fuoco per questo “intervento speciale” – ha dichiarato il commissario straordinario della ASL Taranto Vito Gregorio Colacicco – e, attraverso di loro, tutte le persone e le istituzioni che non fanno mai mancare il loro supporto e la vicinanza ai piccoli e alle piccole in cura e alle loro famiglie e al personale sanitario”.