mercoledì 17 dicembre 2025


17/12/2025 08:45:43 - Manduria - Attualità

Il riconoscimento fu decretato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella lo scorso 2 giugno

Presso il salone di rappresentanza della Prefettura di Taranto, ieri mattina, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose della provincia jonica, il Prefetto di Taranto Paola DESSÌ, nell’ambito di una suggestiva cerimonia accompagnata dalle musiche degli studenti del liceo Archita di Taranto, ha consegnato le onorificenze agli insigniti residenti nella provincia.

Due nostri concittadini, il Primo Luogotenente Cosimo LARICCIA in servizio presso i cavalieri paracadutisti del prestigioso Reggimento Savoia Cavalleria della Brigata Paracadutisti Folgore, ed il Primo Luogotenente Vitantonio GIULIANI, in servizio presso la segreteria Comando di Maristanav Taranto della Marina Militare (nato a Monopoli ma oramai dopo circa 30 anni manduriano d’adozione) sono stati insigniti dell’importante titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

Riconoscimento decretato dal Presidente della Repubblica Sergio MATTARELLA lo scorso 2 giugno. La consegna, per i nostri concittadini, durante la suggestiva cerimonia, direttamente dal Prefetto di Taranto Paola DESSÌ, dall’assessore Mauro BALDARI per la città dí Manduria, dal presidente della Provincia jonica Palmisano e dal Capo di Stato Maggiore della Seconda Divisione Navale, il Capitano di Vascello Ettorre per il Primo Luogotenente GIULIANI. Presenti altresì alla cerimonia, in rappresentanza del territorio tarantino, l’onorevole Dario IAIA, l’onorevole Vito De PALMA e il consigliere provinciale Roberto Puglia, oltre alle diverse associazioni d’appartenenza di alcuni insigniti.