giovedì 18 dicembre 2025


18/12/2025 08:45:41 - Manduria - Calcio

Il Sava ha lottato sino alla fine, pur avendo perso per espulsione Neris prima dell’intervallo

Con due reti realizzate negli ultimi venti minuti di gara il Manduria ha la meglio sul Sava. Un match disputato dai biancoverdi nel proprio stadio anche se per il calendario rappresentava un impegno in trasferta giacché il “Dimitri” in questa stagione ospita le gare casalinghe del Sava.

Un incontro rivelatosi più complicato del previsto per gli uomini di Tartaglia che avrebbero, subito, potuto incanalare la contesa su binari a loro favorevoli ma Galvan fallisce una clamorosa chance. Gli uomini di Malacari prendono coraggio e mettono in ambasce la difesa messapica che a metà frazione rischia di capitolare: a salvarla è la traversa. Sul finire della frazione il Sava resta in dieci. Neris con mette fallo da ultimo uomo e guadagna, anzitempo, gli spogliatoi.

Nella ripresa il Manduria schiaccia nella porpora tre quarti il Sava, ma stenta a trovare varchi utili. La gara si sblocca al 70’. Il neo entrato Palumbo supera il diretto controllore e mette al centro per Galvan che, questa volta, non fallisce l’appuntamento col goal.

Risultato in ghiaccio dieci minuti dopo. Un’altra genialata di Palumbo,il quale lancia Siverio che batte Bufano in uscita. Tre punti che allungano la serie positiva dei biancoverdi avvicinandoli alle primissime posizioni. A margine dell’importante successo da segnalare un segnale positivo in controtendenza rispetto al recente passato. A fine match, difatti, ai giocatori dell’UG Manduria è stato consegnato un premio. Una sorta di strenna natalizia che, al di là dell’entità, riveste un particolare rilievo poiché materializzatasi grazie ad un rinnovato staff dirigenziale e alla sensibilità di un significativo numero di esercenti e operatori economici, categoria che, fino a questo momento, si era dimostrata refrattaria a qualsiasi tipo di collaborazione.

Con un comunicato la società ha voluto, pubblicamente, ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a questa iniziativa: pizzeria New Castle, TIR Car, pizzeria-braceria Casa Noscia, Ppizzeria Carpe Diem, Brunetti Motors, pizzeria Centro Storico, supermercato Salumi è Amore, Agricoltura Italia, agenzia viaggi De Fazio, pelletteria Dilorenzo, panificio Pinto, IP di Pasquale Pesare, ristorante anche d’asporto Quanto Basta, Conad di Salvatore Triarico, Maco’ Caffe’, Euro Bar dal 1952, CMR Riccardi, Morfeo Infissi, Hobby Zoo, Giuseppe Scorrano Parrucchieri.