Il Centro si concentra sulla consulenza genetica oncologica, sulla diagnosi precoce e sul monitoraggio costante delle persone a rischio, per prevenire l’insorgenza di neoplasie

Un Centro dedicato all’identificazione delle persone portatrici di alterazioni genetiche che aumentano il rischio di sviluppare tumori.
È il Centro per i Tumori Ereditari Familiari attivo nell’Oncologico del Vito Fazzi di Lecce.
Il Centro si concentra sulla consulenza genetica oncologica, sulla diagnosi precoce e sul monitoraggio costante delle persone a rischio, per prevenire l’insorgenza di neoplasie.
Fornisce un percorso di sorveglianza mirato, in cui pazienti e famiglie vengono supportati e seguiti con consulenze genetiche, monitoraggi periodici e strategie di prevenzione primaria e secondaria, per ridurre al minimo il rischio oncologico. Il team multidisciplinare, composto da genetisti, oncologi, psicologi, gastroenterologi, senologi, ginecologici, chirurghi e altri professionisti, lavora in sinergia per garantire percorsi personalizzati e innovativi.
Per maggiori informazioni, è possibile contattare il Centro per i Tumori Ereditari Familiari al numero 0832 335045 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 o via email oncogenetica.pofazzi@asl.lecce.it

Condividi