Presentati a piazzale Democrate i collegamenti per l’Isola di San Pietro e il “Tour dei Due Mari”
Questa mattina, presso la banchina di piazzale Democrate, sono stati presentati i servizi di collegamento marittimo che accompagneranno cittadini e turisti lungo i mesi estivi: le storiche corse verso l’Isola di San Pietro e il suggestivo itinerario panoramico del Tour dei Due Mari.
L’avvio dei servizi via mare sancisce e consolida una collaborazione strategica e storica tra il Comune di Taranto, Kyma Mobilità Taranto e la Marina Militare. Questa sinergia istituzionale permette ogni anno di aprire alla collettività lo stabilimento elioterapico dell'Isola di San Pietro, coniugando la sicurezza delle aree militari con la fruizione turistica e sociale di uno dei luoghi naturalistici più incontaminati del territorio.
All'evento di inaugurazione hanno preso parte la presidente di Kyma Mobilità Giorgia Gira, l’assessore comunale alla Mobilità Sostenibile Giovanni Patronelli, e il Comandante della Stazione Navale Mar Grande Capitano di Vascello Antonio Giuseppe Palombella, sottolineando l'importanza del trasporto pubblico marittimo come volano di sviluppo economico e valorizzazione territoriale.
Dettagli del servizio e novità
I collegamenti giornalieri verso l'Isola di San Pietro e le prenotazioni per le escursioni del "Tour dei Due Mari" sono già attivi sulla piattaforma VIVATICKET.
Le informazioni complete su orari, tariffe e acquisto dei biglietti sono pubblicate sul sito aziendale.

