Tinturìa in concerto sabato 10 agosto a Torricella al Popularia Festival 2013
  • martedì 23 dicembre 2025

Tinturìa in concerto sabato 10 agosto a Torricella al Popularia Festival 2013

09/08/2013 21:55:58 - Provincia di Taranto - Appuntamenti

 I Tinturia sono una band costituita da musicisti quotati, collaudata e affiatata, in grado di spaziare senza difficoltà dal pop al reggae, dal funk al rap, con un pizzico di folk innato nelle loro radici ormeggiate nel mare Siciliano

Gli straordinari Tinturìa in concerto sabato 10 agosto a La'nchianata di Torricella, nell'ambito di Popularia 2013.

Presenti sulla scena da metà degli anni 90, i Tinturia sono una band costituita da musicisti quotati, collaudata e affiatata, in grado di spaziare senza difficoltà dal pop al reggae, dal funk al rap, con un pizzico di folk innato nelle loro radici ormeggiate nel mare Siciliano. I loro concerti si trasformano in veri e propri eventi musicali: da un lato una band che funziona precisa come un metronomo, dall’altro, come valore aggiunto e deviante, la verve esplosiva ed ironica del front-man Lello che, senza risparmiare energie, riesce a coinvolgere il pubblico in uno crescendo di entusiasmo.

Nel 2002 pubblicano Nati Stanchi, colonna sonora del film omonimo, del duo comico palermitano Ficarra e Picone: "Ascoltare le canzoni dei Tinturia è come mangiare siciliano, il dolce si mischia all’amaro, i sapori sono ricchi: chiudi gli occhi e vedi i colori".

Nel 2005 sono house-band di “Ma chi ce lo doveva dire”, il loro fortunatissimo programma TV su Canale 5. Nel 2008 i Tinturia pubblicano il loro lavoro più recente, “Di mare e d'amuri”; il primo singolo estratto è I Don't Know, subito girato in tutte le radio a livello nazionale e trasmesso nelle principali reti musicali televisive italiane.

Inizio concerto ore 22.30 con biglietto di 5 euro, a segurire dj set ad ingresso libero.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE AL SALMONE
TROCCOLI CACIO E PEPE
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
INSALATA DI RISO
FARRO ALL'ORTOLANA
RISO NERO VENERE ZUCCHINE E GAMBERETTI
SALMONE GRATINATO
PLATESSA PANATA E FRITTA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO ALLA GRIGLIA
SALSICCIA PICCANTE ALLA GRIGLIA
FAGOTTINI DI POLLO AI FUNGHI
FUSI DI POLLO ALLA BIRRA
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
CICORIE LESSE
RAPE LESSE
FAGIOLINI LESSI
VERDURE PASTELLATE