TORRICELLA – Domani la proiezione e la presentazione ufficiale del corto pluripremiato “Bibliothèque”
  • martedì 31 marzo 2026

TORRICELLA – Domani la proiezione e la presentazione ufficiale del corto pluripremiato “Bibliothèque”

10/08/2013 12:17:01 - Provincia di Taranto - Cultura

 Nuovo appuntamento culturale con Popularia Festival 2013

Proiezione e presentazione ufficiale del pluripremiato “Bibliothèque”, domenica 11 agosto a La’nchianata di Torricella, nell’ambito del Popularia Festival.

Già vincitore di sette premi in giro per il Paese, il cortometraggio “che commuove l’Italia”, diretto da Alessandro Zizzo e prodotto da Gregorio Mariggiò, è un’opera che coniuga cultura e sociale, ambientato nella piccola biblioteca di un comune indefinito del nord Italia.

Proprio tra i banchi di lettura avviene l’incontro casuale tra i due protagonisti: Yurj, forestiero di passaggio e spaesato tra i libri, e Giorgia, habitué del posto e appassionata di bibliofilia. La trama si dipana intorno al feeling che nasce in questa strana coppia – condito da progetti al limite del paradosso e conversazioni surreali – che diviene poi quasi amore a prima vista.

In poco più di un quarto d’ora di poesia della vita e dell'amore, racchiusa in ogni libro della misteriosa “bibliotèque”, un condensato di atmosfere ed emozioni – a tratti stridenti – rese possibili dall’abile recitazione degli attori principali, già noti al grande pubblico, Yurj Buzzi e Giorgia Sinicorni.

Inizio proiezione ore 22 ad ingresso libero.

Ulteriori informazioni al 368.7305100 o su www.lanchianata.it.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

ORECCHIETTE DATTERINO GIALLO E SGOMBRO
PENNE ALL'AMATRICIANA
MACCHERONCINI POMODORO E CACIORICOTTA
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO ALL'ORTOLANA
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
SEPPIE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
STRACCETTI DI SUINO PANATI E FRITTI
FAGOTTINI DI POLLO AI FUNGHI
SALSICCIA PATATE E PEPERONI
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
FRIGGITELLI