PALLAVOLO - Il Lacaita Volley Torricella si arrende al Di Nucci Isernia
  • mercoledì 17 dicembre 2025

PALLAVOLO - Il Lacaita Volley Torricella si arrende al Di Nucci Isernia

05/11/2013 19:12:08 - Provincia di Taranto - Altri Sport

 In vantaggio per un set a zero e 24-22 al secondo set, finisce per arrendersi per 1-3

 

DI NUCCI ISERNIA-LACAITA VOLLEY TORRICELLA 3-1

DI NUCCI ISERNIA: Lafosse, Galante, Piscopiello, Tamburro, Maiorana, Romagnoli, Di Nucci, Diana, Marcovecchio. All.: Maniscalco.

LACAITA VOLLEY TORRICELLA: Latorre; Marzo16; Galasso 12, Taurisano 15; Abbondanza 7, Lieti 6; De Sarlo (L); Monaco n.e., Strada, Buccoliero n.e., Di Potenza n.e., Attanasio, Barletta (2 L) n.e.. All.: Parisi.

Arbitri: Cristopher Binaglia e Michele Manzi della sezione di Chieti.

NOTE: set: 20-25; 26-24; 25-19; 25-21.

AGNONE – Illude per due set il Lacaita Volley Torricella, ma poi è costretto ad arrendersi al ritorno dell’Isernia, in un palazzetto dello sport gremito da una tifoseria molto calda.

Partenza molto incoraggiante per capitan Galasso e soci che, dopo essere stati sotto al primo time out tecnico per 5-8, riescono a registrare la fase di ricezione e a essere devastanti in attacco. Al secondo time out tecnico tarantini già in vantaggio per 16-15. Il divario man mano cresce e il Lacaita Volley si aggiudica il primo parziale col punteggio di 25-20.

La superiorità degli ospiti emerge anche nel secondo set, che vede il Lacaita sempre avanti nel punteggio:12-6 e poi 21-18. Improvvisamente, però, la squadra di coach Parisi va in black out e l’Isernia piazza un primo parziale di 3-0 per il 21 pari, quindi sorpassa sul filo di lana il Lacaita (24-26).

La rimonta mette le ali all’Isernia e mina le certezze del Lacaita Volley, che resta in partita solo nella prima parte del terzo set. Poi l’Isernia prende il largo: 16-13 e 25-18.

Nulla da fare anche nel quarto ed ultimo set. Il Lacaita paga un brutto avvio (7-14). Parisi sprona i suoi ragazzi, che recuperano parte del margine, ma sono costretti ad arrendersi (22-25).

Con maggiore freddezza nei momenti salienti del secondo set, probabilmente il Lacaita Volley sarebbe riuscito a portare a casa l’intera posta in palio. Negli ultimi due set è calata la percentuale di precisione in attacco e per il Torricella è diventato tutto più difficile.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE SALSICCIA E VENTRICINA
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI PARANZA
TAGLIATA DI SEPPIA CON POMODORI E RUCOLA
BACCALA' ALLA PIZZAIOLA
PRSCE SPADA ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
RAPE LESSE