SAVA - Successo per “In corsa per la solidarietà”
  • sabato 20 dicembre 2025

SAVA - Successo per “In corsa per la solidarietà”

05/11/2013 19:14:28 - Sava - Attualità

 La nuova iniziativa dell’associazione “Chiara Melle”, una gara podistica intitolata a Massimo D’Oria, ha ottenuto un ampio riscontro in termini di partecipazione

“In corsa per la solidarietà”. La nuova iniziativa dell’associazione “Chiara Melle”, una gara podistica intitolata a Massimo D’Oria, ha ottenuto un ampio riscontro in termini di partecipazione.

L’evento, promosso in collaborazione con le palestre Fit Point di Carlo Cavallo, Ermes di Giancarlo Sbavaglia e Alessandro D’Ippolito, Dinamic Club di Egidio Pesare, Body Angel di Liliana Gentile e di Linea Sport di Tonino Tomai, aveva un duplice obiettivo:  ricordare e onorare la figura di Massimo D’Oria, un ragazzo savese prematuramente scomparso, e quello di aiutare, spronare, incentivare i giovani savesi a intraprendere la via della cultura.

«Il contributo d’iscrizione di tutti gli atleti e delle famiglie servirà per incrementare il fondo borse di studio “Chiara Melle”» si legge in una nota dell’associazione. «Borse di studio che saranno erogate durante la manifestazione “Piccoli Talenti Crescono” a bambini e ragazzi meritevoli che si distinguono nello studio, nello sport, nell’arte, nella musica e perché portatori di sani valori».

La manifestazione prevedeva una gara competitiva di 9,5 km (a cui hanno partecipato anche molti gruppi di professionisti associati Fidal dei paesi limitrofi), una gara non competitiva di 4.5 km per amatori e una passeggiata familiare che, con la presenza di molti bambini, ha rallegrato le vie del paese. I trofei  “Massimo D’Oria” del primo arrivato assoluto e della prima arrivata assoluta, offerti dalla famiglia del ragazzo scomparso, sono stati vinti da Santino Zaminga e Cristina Galeone.

I primi classificati del percorso di 4,5 km sono stati Giovanni Leo e Francesca Cotugno. Una targa è stata donata anche ad un ragazzo diversabile, che ha onorato con il suo impegno e con la sua presenza nella competizione il sano messaggio dello sport.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

LINGUINE ALLO SCOGLIO
CALAMARATA AL SUGO DI SCORFANO
RISOTTO CON I FUNGHI
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE SALMONE AVOCADO E LIME
FARRO ALL'ORTOLANA
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
SCALOPPE DI ORATA AL LIMONE
COZZE GRATINATE
BACCALA' FRITTO
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
SALSICCIA PATATE E PEPERONI
POLPETTE PATATE E CARCIOFI
SPIEDINI GRATINATI
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
NUGGET DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
VERZA A MINESTRA
CAVOLFIORE PASTELLATO