MANDURIA – Al Manduria gira tutto storto
  • giovedì 18 dicembre 2025

MANDURIA – Al Manduria gira tutto storto

06/11/2013 17:57:11 - Manduria - Calcio

 Anche contro il Casarano una sconfitta immeritata

Al Manduria gira tutto storto.

Anche contro il Casarano, che dispone di un organico di primissimo piano, la squadra biancoverde ha offerto una prestazione di grande carattere, ma, pur avendo dominato l’avversario per quasi un’ora, è incappata in un’altra bruciante sconfitta.

La sfortuna e qualche decisione arbitrale sfavorevole (come il dubbio calcio di rigore dell’1-1 assegnato domenica ai salentini), priva capitan Malagnino e soci delle soddisfazioni che, altrimenti, avrebbero abbondantemente meritato.

Sino al pareggio della squadra dell’ex tecnico Alessandro Longo, il Manduria non aveva concesso assolutamente nulla agli avversari e anche il vantaggio di misura stava stretto ai ragazzi di mister Antonio Giunta. Quel rigore, benevolmente concesso dall’arbitro agli ospiti, è stato come un colpo basso per i biancoverdi: ha minato le loro certezze e, nel contempo, ha caricato il Casarano, che, da allora, ha preso coraggio, alzando il baricentro del proprio gioco.

A fine partita, come spesso accade, letture completamente contrapposte dei due allenatori.

«Nella prima parte abbiamo sofferto i loro attacchi, pur se non erano molto pericolosi» ha affermato Longo. «Poi c’è stato un penalty che ha fatto nascere molti dubbi. Probabilmente l’arbitro è stato ingannato. Prima del penalty del pareggio, avremmo potuto andare a rete con un tiro di Giannuzzi ed un altro di Impallari. In più abbiamo recriminato per un penalty non concesso. Comunque, mi fa piacere considerare che la seconda parte della partita è stata nostro appannaggio».

Più verosimile il commento di mister Giunta, che ha rimarcato come il Casarano sia andato in gol solo su calcio di rigore e, poi, abbia trasformate in rete una delle altre due occasioni da gol create in 90 minuti.

Il tecnico tarantino ha anche apprezzato il temperamento dei propri ragazzi. Tanta buona volontà, che purtroppo non si concretizza.

Fra i singoli, capitan Giovanni Malagnino sta vivendo una stagione davvero esaltante.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

MACCHERONCINI GAMBERETTI E ZAFFERANO
PENNE ALLA BOSCAIOLA
TROCCOLI ALLA CARBONARA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
INSALATA DI MARE
FILETTI DI SGOMBRO GRIGLIATI E MARINATI CON PREZZEMOLO E LIMONE
FILETTI DI PLATESSA COLORATA CON VERDURE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
FAGOTTINI DI POLLO AL FORNO
ALI DI POLLO ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO SPEZIATE ALLA GRIGLIA
COTOLETTE DI POLLO
FOCACCIA RUSTICA CON CIPOLLATA
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE