SAN GIORGIO JONICO - Controlli agli esercizi commerciali con il supporto dei Carabinieri del Nas
  • mercoledì 17 dicembre 2025

SAN GIORGIO JONICO - Controlli agli esercizi commerciali con il supporto dei Carabinieri del Nas

05/02/2015 17:06:38 - Provincia di Taranto - Attualità

I controlli sono stati effettuati a San Giorgio e Carosino: ecco i risultati

I Carabinieri della Compagnia di Martina Franca negli ultimi giorni, sono stati impegnati in servizi ispettivi nei confronti degli esercizi commerciali insistenti nella giurisdizione di competenza.
I controlli hanno avuto luogo in particolare nei Comuni di San Giorgio Jonico e Carosino e sono stati effettuati da parte della Stazione di San Giorgio Jonioco con il supporto e la collaborazione dei NAS di Taranto.
L’obiettivo dei controlli, nell’ottica della prevenzione e repressione dei reati di settore, è quello di accertare se, celate dietro le attività commerciali, possano esservi attività di natura illecita, nonché quello di verificare il rispetto delle norme di igiene e sicurezza in materia alimentare e sanitaria.
Ad essere controllati sono stati un “chioschetto” a San Giorgio Jonico ed una pizzeria d’asporto a Carosino.
In entrambi i casi i militari hanno rilevato le infrazioni amministrative di cui all’art. 6 commi 6 e 7 del D.Lgs. 143/2007, ossia da un lato la mancata compilazione dei registri che attestano la regolare pulizia dei locali e degli ambienti di lavoro, dall’altro l’omessa realizzazione di un idoneo locale spogliatoio ove consentire al personale dipendente di potersi cambiare.
Per la prima infrazione è stata comminata una sanzione amministrativa pari a 2.000 euro ad entrambi i gestori; per quanto concerne la seconda, invece, la normativa prevede il deferimento di natura amministrativa all’A.S.L. competente per territorio che adotterà i provvedimenti previsti.
Per il solo esercizio di Carosino, invece, è stata rilevata anche la presenza di pavimentazione non idonea, in quanto potenzialmente scivolosa per chi vi lavora.

 

 

______________________________
E’ in rete la seconda puntata del “Prudenzano News”
“Non un rito ma il culto della memoria
Tributo a Elisa Springer”




img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE SALSICCIA E VENTRICINA
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI PARANZA
TAGLIATA DI SEPPIA CON POMODORI E RUCOLA
BACCALA' ALLA PIZZAIOLA
PRSCE SPADA ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE