Omicidio Sarah Scazzi, la difesa si gioca la carta delle novità emerse da una perizia
  • venerdì 19 dicembre 2025

Omicidio Sarah Scazzi, la difesa si gioca la carta delle novità emerse da una perizia

05/06/2015 19:04:52 - Avetrana - Attualità

«Dubbi sulla posizione di Cosima»

"Questa nuova perizia ha evidenziato dei nuovi spunti, interessanti soprattutto per la difesa". Lo hanno detto, a margine dell'udienza di oggi del processo d'appello per l'omicidio di Sarah Scazzi, gli avvocati Franco Coppi e Franco De Jaco, che difendono Sabrina Misseri e sua madre Cosima Serrano, condannate all'ergastolo in primo grado.
Il riferimento è alla relazione dei tre consulenti nominati dal collegio giudicante per verificare la corretta interpretazione dei dati della perizia tecnica dei carabinieri del Ros di Lecce sulle celle telefoniche agganciate nel pomeriggio del 26 agosto 2010 dai cellulari di Sabrina Misseri e di sua madre Cosima Serrano. ''E' una perizia - ha aggiunto l'avv. Coppi - di cui siamo, tutto sommato, abbastanza soddisfatti''.
IL CELLULARE - Secondo l'avv.De Jaco, la consulenza ''fa chiarezza su tre poste assolutamente importanti. I periti confermano che si tratta di un atto irripetibile, non individuano l'esatta posizione del telefono di Cosima, sostenendo che poteva essere su o poteva essere giù, e sostengono che alle 14.42 il telefonino di Sarah Scazzi cessa di funzionare in garage. Quindi, sostanzialmente i tempi sono compatibili con quelli indicati da Misseri e non certo dalla Procura. Piu' di questo?".
I consulenti tecnici, ha concluso De Jaco, ''si sono pure sforzati di non colpire, come avrebbero dovuto, la perizia dei Ros e ne prendiamo atto. Sapevamo benissimo che nessuno si sarebbe premurato di sbugiardare a 360 gradi la perizia dei Ros: questi ctu quanto meno si sono mantenuti su un limite di obiettività che possiamo accettare''. Per l'avv. Nicodemo Gentile, difensore di parte civile per la famiglia Scazzi, ''si tratta di un accertamento di valore complementare nella ricostruzione dei fatti che, a nostro avviso, non sposta nulla. Non e' attraverso questo risultato che passa l'assoluzione di Sabrina o di Cosima''.

 

 

 

_____________________________
E’ in rete la settima puntata del “Prudenzano News”
“Eco-Logica”, viaggio nel mondo della raccolta differenziata
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=7




img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

LINGUINE ALLO SCOGLIO
CALAMARATA AL SUGO DI SCORFANO
RISOTTO CON I FUNGHI
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE SALMONE AVOCADO E LIME
FARRO ALL'ORTOLANA
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
SCALOPPE DI ORATA AL LIMONE
COZZE GRATINATE
BACCALA' FRITTO
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
SALSICCIA PATATE E PEPERONI
POLPETTE PATATE E CARCIOFI
SPIEDINI GRATINATI
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
NUGGET DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
VERZA A MINESTRA
CAVOLFIORE PASTELLATO