Mario De Marco, sindaco di Avetrana, è il nuovo presidente dell’unione dei comuni “Terre del Mare e del Sole”
  • venerdì 19 dicembre 2025

Mario De Marco, sindaco di Avetrana, è il nuovo presidente dell’unione dei comuni “Terre del Mare e del Sole”

06/08/2015 09:41:11 - Avetrana - Attualità

 Il suo vice sarà Dario Macripò. De Marco succede ad Alberto Chimienti

Mario De Marco, sindaco di Avetrana, è il nuovo presidente dell’unione dei comuni “Terre del Mare e del Sole”. E’ stato eletto, con i voti favorevoli dei 15 consiglieri presenti, nell’ultima seduta dell’assise, della quale fanno parte quattro rappresentanti per ogni comune dell’Unione (Maruggio, Avetrana, Lizzano, Torricella, Fragagnano, Pulsano e Leporano). Succede all’ex sindaco di Maruggio, Alberto Chimienti, che ha ricoperto questa carica nel biennio precedente. L’assise, che si è riunita a Maruggio, ha eletto anche il nuovo vice presidente: è Dario Macripò, attuale sindaco di Lizzano.

Dopo aver proceduto alla surroga dei rappresentanti di Leporano, comune interessato dalle elezioni Comunali nel maggio scorso, il Consiglio dell’unione dei comuni “Terre del Mare e del Sole” ha esaminato il successivo punto all’ordine del giorno, ovvero quello dell’elezione del nuovo presidente. Sul tavolo, un’unica candidatura: quella del sindaco di Avetrana, Mario De Marco, che, quindi, ha ricevuto i voti di tutti i presenti. Ovvero di Alfredo Longo e Alberto Chimienti in rappresentanza del Comune di Maruggio, Angelo D’Abramo e Franco D’Avanzo in rappresentanza del Comune di Leporano, di Emidio De Pascale, Mario Motolese e Michele Franzoso in rappresentanza del Comune di Torricella, di Giuseppe Ignazio Todaro del Comune di Fragagnano, di Giuseppe Ecclesia, Marika Mandorino e Maria Cristina Tomai Pitinca in rappresentanza del Comune di Pulsano, di Dario Macripò e Chiara Caniglia in rappresentanza del Comune di Lizzano, di Enzo Tarantino in rappresentanza del Comune di Avetrana, oltre a quello proprio.

Sono invece risultati assenti Tiziana Destratis e Antonella Friscini (Maruggio), Anna Maria Cosma e Gianmarco Fanelli (Leporano), Lino Andrisano, Giuseppe Salvatore Todaro e Anna Rita Massaro (Fragagnano), Rosa Tagliente del Comune (Pulsano), Cosima Cervellera e Ilaria Saracino (Lizzano), Antonio Baldari ed Emanuele Micelli (Avetrana).





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

LINGUINE ALLO SCOGLIO
CALAMARATA AL SUGO DI SCORFANO
RISOTTO CON I FUNGHI
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE SALMONE AVOCADO E LIME
FARRO ALL'ORTOLANA
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
SCALOPPE DI ORATA AL LIMONE
COZZE GRATINATE
BACCALA' FRITTO
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
SALSICCIA PATATE E PEPERONI
POLPETTE PATATE E CARCIOFI
SPIEDINI GRATINATI
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
NUGGET DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
VERZA A MINESTRA
CAVOLFIORE PASTELLATO