MANDURIA – Ritorna “Pizzica e Primitivo”
  • martedì 31 marzo 2026

MANDURIA – Ritorna “Pizzica e Primitivo”

06/08/2015 10:09:41 - Manduria - Appuntamenti

 Domani sera, a masseria Marina, la sagra della Pro Loco. In programma i concerti dei gruppi “Jazzabanna” e “Frisedda Ensemble”

Ritorna “Pizzica e Primitivo”, la sagra, promossa dalla Pro Loco di Manduria, che punta su due dei richiami con maggior appeal del territorio: il ballo della pizzica e il buon vino della città messapica.

Dopo il successo dello scorso anno, la seconda edizione della rassegna è stata programmata per venerdì, alle 21,30, sempre presso masseria Marina, la sede della Riserve Naturali, all’incrocio fra la Manduria-San Pietro in Bevagna e la strada provinciale “Tarantina”.

«Si tratta di un connubio già sperimentato e che, dopo il successone dell’anno scorso, si ripresenta nella seconda edizione» si legge in una nota della Pro Loco di presentazione dell’evento, che gode del patrocinio del Comune di Manduria e del Consorzio di Tutela del Primitivo. «Il programma prevede l’esibizione di due gruppi, gli “Jazzabanna” e i “Frisedda Ensemble”, già protagonisti alla “Notte della Taranta” di Melpignano. Le due formazioni, come di consueto, infiammeranno la serata a colpi di tamburello e della musica tradizionale della nostra terra.

L’altro attesissimo protagonista che suggellerà l’atmosfera e che riuscirà ad aumentare il clima di festa è il Primitivo di Manduria, che esalterà l’angolo gastronomico già ricco di sapori legati alla tradizione salentina, con la presenza di tanta gastronomia fresca per allietare il palato.

Quest’anno ci sarà anche un’area giochi con giostrine dedicata ai più piccoli e un più ampio parcheggio, nonché premi e gadget per chi vorrà ballare insieme a noi sotto il palco a ritmo di pizzica!».

L’ingresso è libero.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

ORECCHIETTE DATTERINO GIALLO E SGOMBRO
PENNE ALL'AMATRICIANA
MACCHERONCINI POMODORO E CACIORICOTTA
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO ALL'ORTOLANA
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
SEPPIE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
STRACCETTI DI SUINO PANATI E FRITTI
FAGOTTINI DI POLLO AI FUNGHI
SALSICCIA PATATE E PEPERONI
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
FRIGGITELLI