TORRICELLA - In arrivo Francesco Tricarico
  • lunedì 22 dicembre 2025

TORRICELLA - In arrivo Francesco Tricarico

26/07/2016 07:33:41 - Provincia di Taranto - Appuntamenti

 Sarà in concerto sabato sul palco del Popularia Festival, a La’nchianata

In arrivo la straordinaria personalità di Francesco Tricarico, sabato 30 luglio sul palco del Popularia Festival, a La’nchianata di Torricella.

Tricarico è il cantante milanese noto al grande pubblico per la canzone “Io sono Francesco”” (disco di platino, una nomination al P.I.M. come canzone dell’anno e due nomination agli Italians Music Awards). Successivamente scrive alcuni brani per il film “Ti amo in tutte le lingue del mondo”di Pieraccioni, collabora con Adriano Celentano come autore della canzone “La situazione non è buona” (partecipando poi all’omonima trasmissione) e nel 2008 partecipa al Festival di Sanremo vincendo il Premio della Critica “Mia Martini” con il brano “Vita tranquilla”. Sempre nel 2008 si aggiudica il Premio TV Sorrisi e Canzoni per quel senso d’impulsiva poesia e di lucida follia che sembra percorrere le sue canzoni, sempre aeree, ma profondissime e capaci di regalarci momenti di grande libertà (Alex Adami).

Per Gianni Morandi, Tricarico è autore del singolo “Un altro mondo”; nel 2012 scrive il testo di “Io esisto”, colonna sonora della maratona Telethon, e nel 2015 vince il premio “Miglior cantautore dell’anno” al Fim di Genova, la Fiera Internazionale della Musica.

Nel frattempo pubblica sei album, con il settimo dal titolo “Da chi non te lo aspetti”, uscito a giugno 2016. In occasione dell’uscita del singolo realizzato insieme a due grandi della comicità come Ale & Franz, parte un tour con un nuovo spettacolo elettro-acustico dal titolo “Brillerà”: vecchi e nuovi successi arricchiti da geniali recital teatrali e incorniciati da particolari introduzioni strumentali, brilleranno di una luce nuova.

Un concerto elegante e raffinato che valorizza al massimo le sue qualità di autore ed interprete.  Ingresso ore 21, inizio concerto ore 22.30 con ticket di 5 euro, prevendite sul circuito Bazingaticket.com. A seguire dj set ad ingresso libero. Ulteriori info al 368.7305100 o su www.lanchianata.it

 





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

MACCHERONCINI CON SUGO DI SGOMBRO
ORECCHIETTE CON LE RAPE
MARITATI FATTI A MANO CON POMODORO E CACIORICOTTA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FAVE
LENTICCHIA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALLA CRUDAIOLA
FILETTO DI SALMONE AL VAPORE
SCORFANO ALLA MARINARA
SPIGOLA IN CROSTA DI PATATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
COSCE DI POLLO AL FORNO
SCHIACCIATINE DI CARNE
COTOLETTE DI POLLO
RAPE LESSE
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
FRIGGITELLI
FRITTATA DI SPINACI