ECCELLENZA - L'Avetrana tiene testa alla Virtus Francavilla (Lega Pro)
  • mercoledì 17 dicembre 2025

ECCELLENZA - L'Avetrana tiene testa alla Virtus Francavilla (Lega Pro)

09/08/2016 10:47:59 - Avetrana - Calcio

 Gara durata solo un tempo (a causa del violento temporale) e decisa da un rigore benevolo assegnato alla Virtus

Un tipico temporale estivo (un violento acquazzone misto a grandinata) ha interrotto, pochi minuti dopo l’intervallo, l’amichevole fra Virtus Francavilla e Avetrana.

Solo 45 minuti, dunque, per valutare il primo test della squadra biancorossa, la quale, al termine della prima settimana di lavoro, si è misurata con un avversario che milita in due categorie superiori e che ha già completato la preparazione.

Il giudizio sulla compagine allenata da mister Pellegrino, tenuto conto anche dell’assenza di ben due attaccanti nella rosa (forse mercoledì arriva e firma una punta di grande esperienza), non può che essere positivo. Il Francavilla ha tenuto il pallino del gioco, ma raramente ha impensierito la retroguardia tarantina. La rete decisiva, poi, è stata realizzata grazie ad un rigore troppo benevolmente concesso ai padroni di casa dal direttore di gara.

Pellegrino ha schierato i suoi ragazzi con il 4-3-3: Maggi fra i pali; Trisciuzzi, Amaddio, Macaluso e F. Cimino lungo la linea difensiva; Legari, Arcadio ed Eleni a centrocampo; G. Greco, Tommasi e V. Cimino in avanti. Alla mezzora, poi, spazio per capitan Gioia (al posto di Legari) e agli juniores De Masi e De Gaetani, che hanno rilevato i coetanei Tommasi (protagonista dell’occasione da gol avetranese) e G. Greco.

Mercoledì si ritorna in campo: sul sintetico di Maruggio arriva la Beretti del Lecce.

VIRTUS FRANCAVILLA-AVETRANA 1-0 (al termine del primo tempo)

VIRTUS FRANCAVILLA - Albertazzi, Idda, Abruzzese; Prezioso, Faisca, Pastore; Albertini, Gallù, Nzola, Triarico, De Angelis. A disp.: Cenzento, De Toma, Pino, Monopoli, Salatino, Turi, Liberio. All. Calabro.

AVETRANA: Maggi, Trisciuzzi, F. Cimino; Arcadio, Macaluso, Amaddio; Legari (p.t. 30’ Gioia), Eleni, Tommasi (s.t. 30’ De Masi), Greco G. (p.t. 30’ De Gaetani), V. Cimino V. A disp.: Di Lauro, Saracino, Carrozzo, Buccolieri, Cinieri, Boscaini, Membola, Marinaro, Greco M., Macchia, Di Cesaria, Alì. All. Pellegrino

RETE: p.t. 23’ De Angelis su rig.

 





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE SALSICCIA E VENTRICINA
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI PARANZA
TAGLIATA DI SEPPIA CON POMODORI E RUCOLA
BACCALA' ALLA PIZZAIOLA
PRSCE SPADA ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE