MARUGGIO – Anche quest'anno quello di Campomarino è un "Mare per tutti"
  • martedì 16 dicembre 2025

MARUGGIO – Anche quest'anno quello di Campomarino è un "Mare per tutti"

14/07/2017 07:59:06 - Maruggio - Attualità

Da lunedì scorso è ripartito il progetto a sostegno di coloro che hanno difficoltà nel deambulare

Anche quest’anno quello di Campomarino è un “Mare per tutti”. Da lunedì scorso, grazie all’iniziativa dell’Amministrazione comunale (e realizzata in collaborazione con l’associazione di volontariato “Misericordia” e la fondazione “Vanni Longo”), è stato nuovamente attivato questo servizio rivolto ai diversamente abili e a tutti coloro che hanno difficoltà nella deambulazione e che prevede l’accesso assistito in un tratto di spiaggia della località turistica di Maruggio. Sono stati installati due gazebo in legno, a pochi metri dalla riva, facilmente raggiungibili attraverso un percorso ad hoc (una passerella) per i bagnanti “speciali”. Ad accompagnare i beneficiari del servizio saranno i volontari della Misericordia, pronti per sostenere e aiutare le persone con difficoltà motoria, rendendo così la spiaggia pubblica “aperta” a tutti.

Inoltre, grazie anche alla sinergia con la fondazione “Vanni Longo”, che ha messo a completa disposizione un mezzo, sarà garantito il trasporto anche a chi, purtroppo, non potrà essere accompagnato in spiaggia dai propri familiari.

«Anche quest’anno, attraverso l’instancabile supporto dei volontari, sarà possibile trascorrere un’estate senza barriere architettoniche» afferma l’assessore alle Politiche Sociali e alle Pari Opportunità Stefania Moccia. «I volontari dedicheranno l’attenzione necessaria affinché i diversamente abili possano sentirsi a proprio agio. Questo progetto rappresenta la volontà dell’Amministrazione di sostenere le fasce più deboli e coloro i quali vivono in situazioni di disagio sociale. “Mare per tutti” assume un particolare significato in tema di diritti e pari opportunità con l’obiettivo di avere il mare e le spiagge senza barriere per un turismo, nei fatti, accessibile a tutti».

Ad evidenziare e rendere ben visibile il progetto, in particolar modo nel punto in cui è stato attivato, il Comune ha provveduto ad installare la segnaletica stradale informativa. Il servizio è totalmente gratuito ed è attivo tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 13.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE SALSICCIA E VENTRICINA
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI PARANZA
TAGLIATA DI SEPPIA CON POMODORI E RUCOLA
BACCALA' ALLA PIZZAIOLA
PRSCE SPADA ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE