MANDURIA – Pur con numeri estremamente risicati (appena 8 consiglieri), quel che resta della maggioranza approva tutti gli argomenti iscritti all'ordine del giorno
  • martedì 16 dicembre 2025

MANDURIA – Pur con numeri estremamente risicati (appena 8 consiglieri), quel che resta della maggioranza approva tutti gli argomenti iscritti all'ordine del giorno

28/07/2017 08:53:24 - Manduria - Politica

Anna Maria De Valerio prende le distanze dalla maggioranza

Pur con numeri estremamente risicati (appena 8 consiglieri), quel che resta della maggioranza approva tutti gli argomenti iscritti all’ordine del giorno della seduta di martedì sera. Senza la presenza in aula dei consiglieri Anna Maria De Valerio e Marco Barbieri (i quali responsabilmente sono rimasti in aula, pur votando in maniera difforme rispetto ai colleghi di “maggioranza”), la seduta, di seconda convocazione, sarebbe stata sciolta: per essere valida serve, infatti, la presenza di almeno 9 consiglieri.

In apertura dei lavori strascichi di polemica fra Pd e Massafra.

«Ognuno di noi è ciò che fa e non ciò che dice: sindaco, la invito a fare, invece di limitarsi a dire» la stilettata della consigliera Maria Grazia Cascarano.

«Resterete nella storia politica come gli Schettino di Manduria» la replica del primo cittadino ai due consiglieri del Pd.

Con in aula una giunta ancora monca (4 assessori su 6), sono stati due i momenti salienti della seduta: l’intervento di Anna Maria De Valerio, entrata a far parte del consesso surrogando il dimissionario Nicola Dimonopoli e l’approvazione della convenzione di adesione al progetto E.L.E.N.A.

«Dopo tre anni ritorno in quest’aula con un ruolo diverso: ho ricoperto la carica di assessore nel primo anno della consiliatura e, ora, entro a far parte del Consiglio comunale» il primo intervento di Anna Maria De Valerio, che sino all’altro ieri risultava la prima dei non eletti della lista “Proposta per Manduria”. «Nella mia esperienza in giunta, ho sempre lavorato in maniera concreta e costruttiva, sostenuta dal sindaco. Oggi, però, non mi ritrovo più nelle posizioni dell’Amministrazione per due ordini di motivi: non condivido la linea politica e la composizione della coalizione (oggi composta da molti consiglieri sconfitti alle ultime Comunali); poi anche per il notevole avvicendarsi di assessori, che non ha consentito di portare a termine i vari programmi. Siedo, quindi, fra i banchi della minoranza e voterò secondo coscienza dopo aver esaminato ogni provvedimento».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

MACCHERONCINI AL SUGO DI ORATA E ASPARAGI
CAVATELLI CON LENTICCHIA
PENNE ALLA AMATRICIANA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ALLA CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
COZZE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCALOPPINE DI POLLO AL LIMONE
MEDAGLIONI DI CARNE COTTO E MOZZARELLA
COSCE DI POLLO ALA DIAVOLA
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE STUFATE
VERZA A MINESTRA