Grottaglie ufficialmente candidata a Città Europea dello Sport 2020
  • giovedì 09 luglio 2026

Grottaglie ufficialmente candidata a Città Europea dello Sport 2020

05/09/2017 08:08:59 - Provincia di Taranto - Attualità

L’annuncio durante l’apertura del Torneo “G. Scirea”

Grottaglie si candida come Città Europea dello Sport 2020, il premio assegnato annualmente a quattro città italiane dall’ACES. Durante la serata di apertura del Torneo “G. Scirea”, si è svolta la presentazione ufficiale della candidatura alla presenza del vice - sindaco con delega allo sport, Vincenzo Quaranta.

Il riconoscimento è finalizzato a riconoscere le Città Europee dello Sport che meglio rappresentano i principi e gli obiettivi generali di ACES Europe che vedono lo sport come strumento di educazione, integrazione e inclusione sociale e fattore che contribuisce a migliorare la qualità della vita dei cittadini e cittadine, migliorando fondamentalmente la salute ed il benessere fisico e psicologico in generale.

A giocarsi questa candidatura ci sono Siena, Savona e Cosenza, grandi città ma credo che uniti riusciremo a primeggiare e conquistare questo titolo. Grottaglie ama lo sport. Passione, dedizione e partecipazione che si sono concretizzate negli anni con grandi risultati a livello nazionale ed internazionale. Oltre ad essere un riconoscimento a tutta una serie di attività e grandi risulti sportivi con questa candidatura vogliamo stimolare ad investire ancora di più nello sport come possibilità di crescita ma anche come stile di vita per giovani e adulti. Nei prossimi giorni si costituirà il comitato, composto da tutti gli attori sportivi del territorio, per predisporre il dossier di candidatura da presentare all’Associazione Capitale Europea dello Sport. Questa candidatura prevede oltre ad una serie di eventi a livello regionale e nazionale anche la ristrutturazione e riqualificazione dei luoghi dedicati allo sport. Il nostro obiettivo sarà quello di promuovere lo sport ponendo al centro dell'attenzione quelli femminili e paralimpici. Auspichiamo possa essere occasione per promuovere ancor di più le attività delle società sportive che lavorano sul nostro territorio e che portano la città di Grottaglie su grandi podi internazionali ma soprattutto una grande opportunità per lo sviluppo turistico ed economico della città.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

GNOCCHI GAMBERETTI E ZAFFERANO
MACCHERONCINI SALSICCIA E PROVOLA
PASTICCIO DI PASTA AL FORNO
PARMIGIANA
LASAGNA
FARFALLE MELANZANE E MOZZARELLA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE ALLA MARINARA
FARRO GAMBERETTI E ZUCCHINE
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
PESCE SPADA ALLA SALENTINA
SCALOPPE DI ORATA AL LIMONE
COZZE GRATINATE
TAGLIATA DI ENTRECOTE GRANA E RUCOLA
CAPOCOLLO AI FUNGHI
FAGOTTINI DI MELANZANE
ROLLE' DI SUINO ALLA PARMIGIANA
SALSICCIA PATATE E PEPERONI
COTOLETTE DI POLLO
CICORIE LESSE
SPINACI SALTATI
INSALATA MISTA
FRITTATA CON SPINACI