L'Esercito alla 81ª Fiera del Levante
  • giovedì 02 aprile 2026

L'Esercito alla 81ª Fiera del Levante

07/09/2017 08:31:59 - Salento - Attualità

L’area espositiva della Forza Armata avrà come tema conduttore l’evoluzione tecnologica dei mezzi e dei materiali in dotazione e il loro utilizzo “dual use”

L’Esercito anche quest’anno sarà presente con un proprio stand alla 81ª edizione della Fiera del Levante. L'area espositiva della Forza Armata (viale Venezia in prossimità dello stand del Comune di Bari e Cineporto) avrà come tema conduttore l’evoluzione tecnologica dei mezzi e dei materiali in dotazione e il loro utilizzo “dual use”, cioè il duplice impiego sia per scopi strettamente legati alle operazioni di Forza Armata, sia in attività di protezione civile, come di recente avvenuto nel sisma che ha colpito il Centro Italia nell’ agosto 2016.

Inoltre sarà allestito un infopoint per illustrare ai giovani le possibilità professionali offerte dall’Esercito.

In particolare lo stand ospiterà alcuni mezzi ed equipaggiamenti in dotazione all’Esercito tra i quali il Veicolo Tattico Leggero 'Lince', il Veicolo Blindato Medio “Freccia”, il battello pneumatico “Zodiac”, il robot di ricognizione TRP3 utile all’ispezione in aree difficili e la mini-terna utilizzata anche in attività di protezione civile.

I visitatori potranno anche svolgere con l’aiuto degli istruttori militari, attività interattive e pratiche, tra le quali l’arrampicata sulla parete di roccia.

Il Generale Mauro Prezioso, Comandante territoriale Militare dell’Esercito in Puglia, ha evidenziato che ”l’Esercito è un’Istituzione attiva e moderna, costantemente al servizio della collettività, con impegni sul fronte nazionale ed internazionale e sempre in prima linea nelle attività culturali e promozionali. A tal proposito la Forza Armata in Puglia ha realizzato molteplici attività di tipo espositivo- ricordiamo le varie mostre e Convegni sulla Grande Guerra, le conferenze nelle Scuole e i tour promozionali. La varietà del tipo di impegni siano essi operativi, di protezione civile o promozionali- la costante presenza sul territorio nazionale e internazionale tiene fede al nostro motto: “Noi ci siamo sempre” .





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FUSILLI ALL'ORTOLANA
CALAMARATA AL SUGO DI SCORFANO
TROCCOLI CACIO E PEPE
LASAGNA
PARMIGIANA
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
INSALATA DI RISO
INSALATA DI MARE
COZZE GRATINATE
PESCE SPADA ALLA SALENTINA
FRITTURA CALAMARI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
COTOLETTE DI POLLO
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
TAGLIATA DI POLLO GRANA E RUCOLA
SALSICCIA AL FORNO
CICORIE LESSE
BIETOLE LESSE