AVETRANA – Ad Otranto per conquistare i primi punti in trasferta
  • lunedì 15 dicembre 2025

AVETRANA – Ad Otranto per conquistare i primi punti in trasferta

24/09/2017 09:08:35 - Avetrana - Calcio

Cereseto dal primo minuto. L’Otranto ha il portiere goleador: lo scorso anno segnò all’Avetrana su punizione

Ad Otranto per conquistare i primi punti in trasferta.

Con il morale alto per il successo ottenuto domenica scorsa a spese del quotato Bitonto e potendo finalmente contare sull’apporto del centravanti argentino Lucio Cereseto, l’Avetrana si reca nella punta più ad oriente dell’intera Italia con l’obiettivo di sbloccarsi anche in trasferta.

A mister Branà il compito di trovare un nuovo assetto alla formazione. L’ingresso di Cereseto, infatti, comporterà il “sacrificio” di un centrocampista over: Franco o, più probabilmente, Gatto. Al suo posto, potrebbe trovare spazio, sin dal primo minuto, lo juniores De Gaetano. In tal caso, l’attaccante juniores Tommasi dovrebbe iniziare dalla panchina.

Ricapitolando, con Petranca fra i pali, il pacchetto difensivo dovrebbe essere composto da Romano, Calò, Cavalieri (2000) e Prete; a centrocampo dovrebbero agire Alemanni, De Gaetano (1998), Franco (o Gatto) e Venza (1998); in avanti Cappellini, che darà man forte a Cereseto.

L’AVVERSARIO – E’ completamente rinnovato rispetto allo scorso anno. Non c’è più mister Salvatore, passato al Galatina (al suo posto Gigi Bruno) e non c’è più la colonia di spagnoli. E’ stato confermato fra i pali Andrea Caroppo, il portiere che, lo scorso anno, realizzò su calcio di punizione dal limite il gol del provvisorio 0-1 dell’Otranto al “Celestino Laserra”.

Mister Bruno ha chiamato con sé diverse sue conoscenze, come gli esperti difensori centrali Buono (lo scorso anno a Maglie con mister Branà) e Cittò (a lungo a Tricase). Dall’Uggiano è arrivato il bomber Ciriolo, che farà coppia in avanti con il riconfermato Villani. Sinora l’Otranto è imbattuto in campionato.

L’ARBITRO – Dirigerà l’incontro Salvatore Montanaro della sezione di Taranto, alla prima designazione stagionale in Eccellenza (lo scorso anno ha già diretto tre gare nel massimo torneo dilettantistico pugliese). I suoi assistenti saranno Francesco Festa e Vincenzo Vitobello della sezione di Barletta.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE AL SALMONE
ORECCHIETTE CON LE RAPE
TROCCOLI CACIO E PEPE
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
FARRO CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
INSALATA DI MARE
SCORFANO ALLA MARINARA
SGOMBRO ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
SALSICCIA AL FORNO
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
FUSI DI POLLO ALLA BIRRA
SCHIACCIATINE DI CARNE
COTOLETTE DI POLLO
FRIGGITELLI
CICORIE LESSE
BIETOLE LESSE
RAPE LESSE
VERZA A MINESTRA
FRITTATA DI ZUCCHINE