ERCHIE - Mancava la macchinetta marcatempo: archiviata l’inchiesta sull'assenteismo in Comune
  • giovedì 02 aprile 2026

ERCHIE - Mancava la macchinetta marcatempo: archiviata l’inchiesta sull'assenteismo in Comune

04/10/2017 08:03:01 - Salento - Attualità

Inizialmente 18 dipendenti erano stati accusati di assenteismo

Il gip del tribunale di Brindisi Stefania De Angelis ha disposto l’archiviazione di un’inchiesta a carico di 18 persone, tutti dipendenti del Comune di Erchie, accusate di assenteismo. Alcuni di loro erano stati sospesi agli inizi di febbraio, in esecuzione di una misura interdittiva subito dopo revocata.

La posizione di altri due indagati era stata già archiviata mesi fa.

Secondo quanto emerso dopo gli interrogatori di garanzia e anche sulla base di indagini suppletive delegate alla Guardia di finanza dal pm Valeria Farina Valaori, che ha poi chiesto l'archiviazione, non c’era una macchinetta marcatempo funzionante in Municipio ed era impossibile quindi timbrare il cartellino anche per uscire per una pausa caffè.

Molte delle “fughe” che gli investigatori avevano ritenuto “arbitrarie” erano quindi in realtà giustificate dalla causa di servizio. Nell’inchiesta condotta dalla Guardia di finanza sul presunto fenomeno dei “furbetti del cartellino” era coinvolta la gran parte dei dipendenti del piccolo centro del brindisino.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FUSILLI ALL'ORTOLANA
CALAMARATA AL SUGO DI SCORFANO
TROCCOLI CACIO E PEPE
LASAGNA
PARMIGIANA
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
INSALATA DI RISO
INSALATA DI MARE
COZZE GRATINATE
PESCE SPADA ALLA SALENTINA
FRITTURA CALAMARI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
COTOLETTE DI POLLO
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
TAGLIATA DI POLLO GRANA E RUCOLA
SALSICCIA AL FORNO
CICORIE LESSE
BIETOLE LESSE