TARANTO - Ragazzi di Manduria protagonisti nel settore giovanile del Taranto, quest'anno coordinato dal prof. Giuseppe Pastorelli
  • martedì 07 luglio 2026

TARANTO - Ragazzi di Manduria protagonisti nel settore giovanile del Taranto, quest'anno coordinato dal prof. Giuseppe Pastorelli

24/10/2017 06:29:10 - Provincia di Taranto - Calcio Giovanile

Molto positivo l’avvio della stagione

 

Nel settore giovanile del Taranto, che occupa stabilmente i primissimi posti in tutti i tornei in cui è in lizza, anche alcuni ragazzi di Manduria e del circondario.

A parlarci della sua esperienza di coordinatore generale del settore giovanile rossoblu è Giuseppe Pastorelli.

«Abbiamo avviato un progetto, d’intesa con il duo dirigenziale composto dalla signora Zelatore e dall’avv. Bongiovanni, finalizzato a valorizzare i ragazzi del vivaio» è la premessa del prof. Pastorelli. «Ho deciso, pertanto, di affidare le panchine delle varie squadre a tecnici capaci sia nella preparazione tecnica e tattica dei ragazzi, sia nel rapporto umano.

Un esempio? Per la squadra Juniores ho scelto Alfredo Paradisi, che tanto bene aveva fatto, con me, al Martina, sino a raggiungere le finali nazionali. Abbiamo formato un gruppo in cui molti ragazzi hanno un’età inferiore a quella consentita (vi sono molti nati nel 2000 e 2001), ma che hanno delle belle prospettive. I risultati stanno già arrivando, non solo in campo. Nella classifica siamo infatti secondi, ad un solo punto dal Cerignola. Ma siamo anche soddisfatti perché domenica scorsa mister Cazzarò, il tecnico della prima squadra, ha convocato e portato in panchina Boccadamo, uno dei nostri ragazzi».

Numerosi sono i ragazzi di Manduria o della zona che fanno parte della squadra Giovanissimi, che sta partecipando al torneo regionale.

«A difendere i pali vi sono Dennis Ranieri, classe 2003, che vediamo nella foto mentre viene premiato come miglior portiere del torneo giovanile “Joma”, e Davide Calò, classe 2004» rende noto Pastorelli. «Abbiamo ancora Daniele Musolino, classe 2004, esterno destro basso. Poi Kevin Mascia, classe 2004, centrocampista, Giuseppe Buccoliero, classe 2005, esterno destro alto, e Manuel Argese, centrale, classe 2004.

Nella categoria Allievi, che partecipa al torneo regionale, abbiamo invece Alessandro De Gregorio, classe 2002.

Sono tutti ragazzi interessanti, che hanno qualità per fare strada in questo sport».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
ORECCHIETTE POMODORO E CACIORICOTTA
PARMIGIANA
LASAGNA
FUSILLI INTEGRALI CON TONNO POMODORINI E OLIVE NERE
ORECCHIETTE ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE ALLA MARINARA
FARRO GAMBERETTI E ZUCCHINE
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
ORATE AL FORNO
FILETTI DI SPIGOLA GRATINATI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
PANZEROTTI DI CARNE
CANNOLI DI ZUCCHINA RIPIENI
STRACETTI DI SUINO PANATI E FRITTI
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE