PROMOZIONE - Dopo un lungo digiuno durato 11 domeniche, il Sava ritorna alla vittoria
  • venerdì 03 aprile 2026

PROMOZIONE - Dopo un lungo digiuno durato 11 domeniche, il Sava ritorna alla vittoria

07/12/2017 07:39:02 - Sava - Calcio

Superato il Massafra in un delicato scontro-salvezza

Bentornata vittoria!

Interrompendo una lunghissima serie negativa (un pareggio e ben 10 sconfitte dopo la vittoria di Maglie nella giornata inaugurale), il Sava si aggiudica il delicatissimo scontro diretto in chiave salvezza contro i cugini del Massafra. Tre punti preziosissimi che consentono alla squadra biancorossa ora allenata da mister Paolo Ischio di ampliare il distacco sullo stesso Massafra e di recuperare due lunghezze dal Talsano, terz’ultimo in classifica.

Proprio dal Talsano sono giunti, la settimana scorsa, ben tre rinforzi: i difensori Simone Di Pietro, classe ’97, e Nicola Rateo, classe ’97, nonché l’attaccante Pierluca Legari, classe ’94. A Sava sono anche arrivati lo svincolato Antonio Damone e il portiere Antonio Basile (quest’ultimo aveva firmato, a novembre, con Manduria, per poi svincolarsi).

Gli effetti del lavoro di mister Ischio e i rinforzi hanno sicuramente influito nella conquista del successo di domenica scorsa. Anche se la rete iniziale del massafrese Novellino aveva fatto temere il peggio.

«Non ci siamo disuniti: abbiamo reagito, realizzando due reti e centrando una traversa, benché, nella parte finale dell’incontro, fossimo rimasti in dieci» il commento a fine gare dell’allenatore del Sava.

Già domenica prossima, però, per il Sava vi sarà la cartina di tornasole: il derby in trasferta di Lizzano potrà certificare l’effettiva crescita del club. Sarà fondamentale non perdere, per restare agganciati al gruppo delle formazioni in lotta per evitare i play out».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE AL SALMONE
TROCCOLI ALLA CARBONARA
ORECCHIETTE CON SALSICCIA AL FORNO
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE ALLA MARINARA
FARRO ALLA CRUDAIOLA
FILETTI DI SCORFANO ALLA MARINARA
COZZE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
COTOLETTE DI POLLO
TAGLIATA DI POLLO GRANA E RUCOLA
SCHIACCIATINE DI CARNE
FAGIOLINI LESSI
CICORIE LESSE
INSALATA DI PATATE CON POMODORINI OLIVE NERE E TONNO