ECCELLENZA - Per l'Avetrana il 2017 è un anno da incorniciare
  • lunedì 15 dicembre 2025

ECCELLENZA - Per l'Avetrana il 2017 è un anno da incorniciare

30/12/2017 08:33:22 - Avetrana - Calcio

L’obiettivo ufficiale dell’Avetrana resta ancora la salvezza, ma il patron Saracino…

 

Il 2017 sarà un anno da incorniciare per l’USD Avetrana. Ad entusiasmare i tifosi sia la rimonta nel girone di ritorno dello scorso campionato, che portò la matricola Avetrana dalla piena zona retrocessione al settimo posto finale, sia l’eccellente girone d’andata dell’attuale torneo, chiuso dai biancorossi in seconda posizione, ad un solo punto dalla capolista Bitonto.

Un’annata ricca di soddisfazioni per il patron Daniele Saracino, che pochi anni fa decise di rilevare il club locale, che allora militava in Seconda Categoria. A distanza di appena cinque anni, l’Avetrana si ritrova nell’elite del calcio dilettantistico pugliese, mentre, in provincia, è seconda solo al Taranto, che partecipa al torneo di serie D.

Un vero e proprio “fenomeno” in una “piccola” cittadina che si trova all’estrema periferia della provincia tarantina. Un fenomeno che ha stuzzicato anche l’interesse degli sportivi locali, sino a non molto tempo fa abbastanza “freddi”. Nell’ultima gara casalinga della stagione (quella contro il Gallipoli), per la prima volta gli ultras hanno allestito una coreografica degna dello spettacolo che capitan Cappellini e soci offrono ogni domenica.

Non solo. L’ultima chicca arriva dal Comune di Avetrana: l’Amministrazione ha richiesto un contributo di quasi un milione di euro per un profondo maquillage del campo sportivo, l’unico anello che ancora non brilla di tutta la filiera (il fondo del terreno di gioco è ancora in terra battuta).

L’obiettivo ufficiale dell’Avetrana resta ancora la salvezza. Sarà virtualmente raggiunto con altri 6-7 punti. Ma, in un quadro così radioso, il patron Daniele Saracino ha deciso di .. sbilanciarsi.

«Per la promozione in serie D vi sono altre squadre più attrezzate della nostra» ha avuto modo di affermare Saracino. «Ma, per la qualificazione ai play off, ci siamo anche noi».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE AL SALMONE
ORECCHIETTE CON LE RAPE
TROCCOLI CACIO E PEPE
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
FARRO CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
INSALATA DI MARE
SCORFANO ALLA MARINARA
SGOMBRO ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
SALSICCIA AL FORNO
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
FUSI DI POLLO ALLA BIRRA
SCHIACCIATINE DI CARNE
COTOLETTE DI POLLO
FRIGGITELLI
CICORIE LESSE
BIETOLE LESSE
RAPE LESSE
VERZA A MINESTRA
FRITTATA DI ZUCCHINE