ECCELLENZA - Per l'Avetrana il 2017 è un anno da incorniciare
  • giovedì 02 aprile 2026

ECCELLENZA - Per l'Avetrana il 2017 è un anno da incorniciare

30/12/2017 08:33:22 - Avetrana - Calcio

L’obiettivo ufficiale dell’Avetrana resta ancora la salvezza, ma il patron Saracino…

 

Il 2017 sarà un anno da incorniciare per l’USD Avetrana. Ad entusiasmare i tifosi sia la rimonta nel girone di ritorno dello scorso campionato, che portò la matricola Avetrana dalla piena zona retrocessione al settimo posto finale, sia l’eccellente girone d’andata dell’attuale torneo, chiuso dai biancorossi in seconda posizione, ad un solo punto dalla capolista Bitonto.

Un’annata ricca di soddisfazioni per il patron Daniele Saracino, che pochi anni fa decise di rilevare il club locale, che allora militava in Seconda Categoria. A distanza di appena cinque anni, l’Avetrana si ritrova nell’elite del calcio dilettantistico pugliese, mentre, in provincia, è seconda solo al Taranto, che partecipa al torneo di serie D.

Un vero e proprio “fenomeno” in una “piccola” cittadina che si trova all’estrema periferia della provincia tarantina. Un fenomeno che ha stuzzicato anche l’interesse degli sportivi locali, sino a non molto tempo fa abbastanza “freddi”. Nell’ultima gara casalinga della stagione (quella contro il Gallipoli), per la prima volta gli ultras hanno allestito una coreografica degna dello spettacolo che capitan Cappellini e soci offrono ogni domenica.

Non solo. L’ultima chicca arriva dal Comune di Avetrana: l’Amministrazione ha richiesto un contributo di quasi un milione di euro per un profondo maquillage del campo sportivo, l’unico anello che ancora non brilla di tutta la filiera (il fondo del terreno di gioco è ancora in terra battuta).

L’obiettivo ufficiale dell’Avetrana resta ancora la salvezza. Sarà virtualmente raggiunto con altri 6-7 punti. Ma, in un quadro così radioso, il patron Daniele Saracino ha deciso di .. sbilanciarsi.

«Per la promozione in serie D vi sono altre squadre più attrezzate della nostra» ha avuto modo di affermare Saracino. «Ma, per la qualificazione ai play off, ci siamo anche noi».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FUSILLI ALL'ORTOLANA
CALAMARATA AL SUGO DI SCORFANO
TROCCOLI CACIO E PEPE
LASAGNA
PARMIGIANA
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
INSALATA DI RISO
INSALATA DI MARE
COZZE GRATINATE
PESCE SPADA ALLA SALENTINA
FRITTURA CALAMARI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
COTOLETTE DI POLLO
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
TAGLIATA DI POLLO GRANA E RUCOLA
SALSICCIA AL FORNO
CICORIE LESSE
BIETOLE LESSE