SAN PANCRAZIO - Prima adotta due cuccioli e subito dopo li abbandona
  • mercoledì 17 dicembre 2025

SAN PANCRAZIO - Prima adotta due cuccioli e subito dopo li abbandona

04/01/2018 19:21:39 - Salento - Attualità

Un 40enne li aveva chiusi in una busta di plastica: sono stati salvati da due passanti

 

Abbandonati e maltrattati a sole tre ore dall'adozione: è il destino riservato a due cuccioli di “labrador lupo siberiano”, chiusi in un busta di plastica, e salvati da due passanti a San Pancrazio Salentino.

Tutto inizia a metà novembre quando una splendida femmina di “labrador lupo siberiano” da alla luce otto magnifici cuccioli. L'evento non passa inosservato nel paese, un 40enne lo scorso mese di dicembre si presenta animato da buoni propositi e prospetta al proprietario di prenderne due: uno da tenere sè, l'altro per un regalo a un suo amico amante degli animali.

Alla richiesta il  proprietario  della cucciolata aderisce auspicando una buona sistemazione per le due bestiole, sicuramente protette e coccolate dai futuri padroni.  Purtroppo l'adozione dura poche ore. I due cuccioli nella stessa giornata a distanza di tre ore dal momento in cui il proprietario li consegna, vengono abbandonati. Provvidenziale il loro ritrovamento da parte di due ragazzi del luogo, che passeggiando per una strada periferica hanno udito il lamento dei due cuccioli chiusi all'interno di una busta di plastica e lasciati al loro destino.

Soccorsi  e trasportati in un circolo posto distante, i due cagnolini sono stati curati da una ragazza che ha postato la loro foto: l'originario proprietario, venuto a conoscenza dell'accaduto, non ha esitato a riprenderseli e segnalare l'accaduto ai Carabinieri che hanno denunciato l'iniziale affidatario per abbandono di animali.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE SALSICCIA E VENTRICINA
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI PARANZA
TAGLIATA DI SEPPIA CON POMODORI E RUCOLA
BACCALA' ALLA PIZZAIOLA
PRSCE SPADA ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE