TORRICELLA - «Validato il progetto esecutivo per la rete idrica di Torricella, Maruggio, Campomarino e Monacizzo»
  • giovedì 09 luglio 2026

TORRICELLA - «Validato il progetto esecutivo per la rete idrica di Torricella, Maruggio, Campomarino e Monacizzo»

11/02/2018 08:23:34 - Provincia di Taranto - Attualità

L’annuncio del consigliere regionale Giuseppe Turco

 

«Validato il progetto esecutivo per la rete idrica di Torricella, Maruggio, Campomarino e Monacizzo».

Ad annunciare il nuovo passo in avanti di questa importante opera pubblica che porterà un’infrastruttura di primaria importanza nei tre centri dell’area orientale della provincia (Maruggio, Torricella e Monacizzo) e in una delle più accorsate località turistiche della zona (Campomarino), è il consigliere regionale torricellese, Giuseppe Turco.

«Finalmente si intravede la luce dopo anni di attesa: siamo ormai alla fase finale dell’iter amministrativo che porterà al potenziamento della rete idrica Torricella, Maruggio, Campomarino, Monacizzo. Un progetto importantissimo che le comunità attendono da tempo. Comunità che, soprattutto durante la stagione estiva e turistica, hanno bisogno di maggiori servizi e di maggiori erogazioni idriche».

E’ la dichiarazione del consigliere regionale del gruppo “La Puglia con Emiliano”, Giuseppe Turco, sul progetto che prevede, in provincia di Taranto, il potenziamento delle condotte idriche di alimentazione e distribuzione di ciascun abitato servito, nonché delle capacità di accumulo del sistema per garantire il necessario volume di riserva, di compenso e antincendio.

«Il progetto esecutivo, dell’importo di 15 milioni di euro, è stato validato dalla struttura dell’Acquedotto Pugliese» comunica, con soddisfazione, Turco, che, da tempo, sta seguendo il progetto. «Manca quindi ormai poco per la successiva fase della gara di appalto. E mi auguro che tutto si concluda entro la fine di febbraio o nei primi giorni di marzo. Dopo due anni e sei mesi di iter siamo ormai vicinissimi al traguardo.

Un traguardo sul quale vigileremo attentamente» conclude il consigliere regionale torricellese, Giuseppe Turco, «assieme alle comunità interessate».

Un’importante opera, che comporterà un considerevole investimento, necessaria a garantire il potenziamento dell’erogazione dell’acqua, spesso insufficiente nelle zone interessate.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

GNOCCHI GAMBERETTI E ZAFFERANO
MACCHERONCINI SALSICCIA E PROVOLA
PASTICCIO DI PASTA AL FORNO
PARMIGIANA
LASAGNA
FARFALLE MELANZANE E MOZZARELLA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE ALLA MARINARA
FARRO GAMBERETTI E ZUCCHINE
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
PESCE SPADA ALLA SALENTINA
SCALOPPE DI ORATA AL LIMONE
COZZE GRATINATE
TAGLIATA DI ENTRECOTE GRANA E RUCOLA
CAPOCOLLO AI FUNGHI
FAGOTTINI DI MELANZANE
ROLLE' DI SUINO ALLA PARMIGIANA
SALSICCIA PATATE E PEPERONI
COTOLETTE DI POLLO
CICORIE LESSE
SPINACI SALTATI
INSALATA MISTA
FRITTATA CON SPINACI