MANDURIA - L'atleta manduriana Liliana Gentile conquista una medaglia di bronzo ai campionati italiani master indoor di atletica leggera di Ancona
  • mercoledě 17 dicembre 2025

MANDURIA - L'atleta manduriana Liliana Gentile conquista una medaglia di bronzo ai campionati italiani master indoor di atletica leggera di Ancona

25/02/2018 10:36:11 - Manduria - Altri Sport

Oltre al bronzo nei 400 metri, Liliana Gentile ritorna da Ancona con il sesto posto nei 60 metri

 

Liliana Gentile, portacolori dell’associazione sportiva Body Angel di Manduria, ha conquistato la medaglia di bronzo nella prova dei 400 metri dei campionati italiani master indoor di atletica leggera, che si sono svolti ad Ancora.

L’atleta manduriana ha chiuso la prova fermando il cronometro dopo un minuto, 7 secondi e 56 centesimi, alle spalle della neo campionessa italiana (anche se in realtà è rumena), Eleonora Dum Checherita, tesserata con l’Atletica 2005 di Colle Di Val d’Elsa (in provincia di Siena), che ha fatto corsa a sé e che ha chiuso con il tempo di un minuto e 98 centesimi.

Al secondo posto Cristiana Marinelli dell’Atletica Santa Monica di Misano, che ha tentato, nella prima parte della parte, di stare a ruota della rumena Checherita. Ha però pagato la fatica e, nella parte finale della gara, ha resistito con grande difficoltà all’imponente ritorno dell’atleta manduriana Liliana Gentile. Il distacco delle due è stato di appena 7 centesimi. Se la gara fosse durata ancora una decina di metri, forse l’atleta dell’associazione Body Angel avrebbe potuto portare a Manduria la medaglia d’argento.

Liliana Gentile ha anche preso parte alla gara dei 60 metri. Nella sua batteria (la prima delle due in programma), Gentile si è classificata al secondo posto con 8 secondi e 55 centesimi. La seconda batteria, però, è stata più veloce della prima e quindi, nel computo globale dei tempi, Liliana si è classifica al sesto posto. Ha vinto la prova Daniela Cesana, dell’Atletica Brescia 1950, l’unica in grado di scendere sotto gli 8 secondi: precisamente 7 secondi e 98 centesimi.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE SALSICCIA E VENTRICINA
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI PARANZA
TAGLIATA DI SEPPIA CON POMODORI E RUCOLA
BACCALA' ALLA PIZZAIOLA
PRSCE SPADA ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
RAPE LESSE