TORRICELLA - Rinviata a giovedì la giornata ecologica “Torre Ovo d'aMare”
  • giovedì 09 luglio 2026

TORRICELLA - Rinviata a giovedì la giornata ecologica “Torre Ovo d'aMare”

25/03/2018 10:36:06 - Provincia di Taranto - Attualità

I volontari che parteciperanno a “Torre Ovo d’aMare”, divisi in squadre e con il supporto dell’azienda Igeco, aiuteranno il mare e l’angolo di paradiso Torre Ovo raccogliendo il materiale nocivo per l’ambiente

 

Una giornata ecologica per ripulire arenili e per rimuovere il materiale pericoloso abbandonato lungo le strade di Torre Ovo.

E’ “Torre Ovo d’aMare”, la giornata “dedicata al volontariato e alla cura del nostro territorio e del nostro mare”, che su iniziativa dell’Amministrazione comunale di Torricella e dell’associazione “Torre Ovo & Friends”, inizialmente programmata per ieri mattina, è stata rinviata a giovedì a causa delle condizioni meteo avverse.

«Il mare rappresenta un capitale prezioso per l’uomo e gli altri esseri viventi e svolge un ruolo determinante per la prosperità economica e il benessere sociale» è riportato in una nota degli organizzatori. «È un patrimoni inestimabile di tutti noi e dobbiamo averne cura.

La plastica nel mare, ma non solo, anche sulle spiagge e lungo le coste, è indice di un alto tasso di inquinamento e alla lunga tremendamente nocivo.

Nella giornata di giovedì i volontari che parteciperanno a “Torre Ovo d’aMare”, divisi in squadre e con il supporto dell’azienda Igeco, aiuteranno il nostro mare e il nostro angolo di paradiso Torre Ovo raccogliendo il materiale nocivo per l’ambiente.

Si raccoglieranno solo plastica e vetro, materiali riportati dal mare o abbandonati da incivili .

Rendiamo la nostra Torre Ovo più bella e pulita».

Per ulteriori informazioni o per comunicare la disponibilità alla partecipazione è possibile contattare Viviana al seguente numero: 328/4799506. Oppure visitare il gruppo facebook “Torre Ovo & Friends”.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

GNOCCHI GAMBERETTI E ZAFFERANO
MACCHERONCINI SALSICCIA E PROVOLA
PASTICCIO DI PASTA AL FORNO
PARMIGIANA
LASAGNA
FARFALLE MELANZANE E MOZZARELLA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE ALLA MARINARA
FARRO GAMBERETTI E ZUCCHINE
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
PESCE SPADA ALLA SALENTINA
SCALOPPE DI ORATA AL LIMONE
COZZE GRATINATE
TAGLIATA DI ENTRECOTE GRANA E RUCOLA
CAPOCOLLO AI FUNGHI
FAGOTTINI DI MELANZANE
ROLLE' DI SUINO ALLA PARMIGIANA
SALSICCIA PATATE E PEPERONI
COTOLETTE DI POLLO
CICORIE LESSE
SPINACI SALTATI
INSALATA MISTA
FRITTATA CON SPINACI