VOLLEY - Doppio colpo per l'Emmesse Vis Nova Manduria nel torneo di Prima Divisione Giovani femminile
  • mercoledě 17 dicembre 2025

VOLLEY - Doppio colpo per l'Emmesse Vis Nova Manduria nel torneo di Prima Divisione Giovani femminile

23/04/2018 07:34:54 - Manduria - Altri Sport

In 24 ore espugna Grottaglie al tie break e poi supera nettamente la Polisportiva 74020 di Taranto

 

Cinque punti per rilanciarsi in classifica, riconquistando il prestigioso secondo posto del torneo.

Le ragazze dell’Emmesse Manduria promettono di chiudere in crescendo la stagione. Ecco il commento sul doppio impegno ravvicinato di coach Massimo Stranieri.

«Il weekend sportivo ormai alle spalle è stato importante perché ci siamo portati a casa due vittorie importanti che sulla carta non erano scontate e abbiamo agguantato la seconda posizione in classifica» le parole di Massimo Stranieri. «Venerdì abbiamo giocato a Grottaglie, contro la Magica volley, dove si è ripetuta l’intensa e sofferta gara del girone di andata. Questa volta, però, il risultato finale è stato di 2-3 a nostro favore. Partiti bene vincendo facile il primo set, la nostra squadra si è presa una pausa di due set per poi riprendersi e vincere al tie-break. Isabato, invece, nelle mura di casa, la Emmesse ha battuto per 3-0 la Polisportiva 74020 di Taranto.

Nel primo set tutto è filato tranquillamente, si è chiuso velocemente e facilmente per noi. (25-8). Si è visto bel gioco e continuità di rendimento, con solo un paio di errori vistosi. Nel secondo set le ragazze si sono lasciate prendere e sorprendere dal bel gioco espresso, tanto che una serie impressionante di erroracci ha permesso alle nostre avversarie di portarsi avanti 10-1. Per fortuna si sono riprese e sono riuscite a chiudere maniera vincente il set. Il terzo set si è giocato punto su punto e, nonostante gli innumerevoli errori e sbandamenti, la nostra squadra è riuscita a spuntarla. Vittoria sofferta, ma meritata, che proietta la Emmesse al meritato secondo posto in classifica.

Resta un po’ di amaro in bocca per più di qualche punto lasciato per strada, causa inesperienza e determinazione, ma restiamo enormemente soddisfatti degli insperati risultati che stiamo ottenendo. Ad majora...».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE SALSICCIA E VENTRICINA
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI PARANZA
TAGLIATA DI SEPPIA CON POMODORI E RUCOLA
BACCALA' ALLA PIZZAIOLA
PRSCE SPADA ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
RAPE LESSE