MANDURIA - Sabato prossimo si apre il sipario sul “Maggio Archeoclub”
  • martedì 16 dicembre 2025

MANDURIA - Sabato prossimo si apre il sipario sul “Maggio Archeoclub”

28/04/2018 18:58:11 - Manduria - Cultura

Ecco il programma

Come ormai da diversi anni, Archeoclub d’Italia – sede di Manduria propone la tradizionale iniziativa del “Maggio Archeoclub” con una serie di manifestazioni volte a ridestare l’interesse culturale dei concittadini e non solo.

Sabato 5 maggio alle ore 19:00 presso il Chiostro di San Francesco verrà celebrata la festa per i “Trentenn’anni di Archeoclub”. La serata vedrà alternarsi momenti musicali, con il quartetto di saxofonisti “SaxoPoker”, e letture di brani dei due poeti pugliesi: Vittorio Bodini e Cosimo Greco.

Domenica 13 maggio manifestazione nazionale dell’Archeoclub d’Italia “Chiese aperte”:

ore 19:30 Chiesa degli Scolopi (Scuole Pie), concerto musicale del Coro Polifonico “Alma Gaudia”.

Giovedì 17 maggio alle ore 19:00 presso la chiesa dello Spirito Santo il prof. Nicola Morrone relazionerà su “Giovanni Bernardino Bonifacio - un libero pensatore nell’Europa del ‘500”.

Sabato 26 e domenica 27 maggio “Androni Aperti”. Come da consuetudine, gli androni dei palazzi storici del centro della città ospiteranno le fotografie del concorso dal tema “Sguardi a tutto tondo: viaggio tra la gente, i riti e le tradizioni del Salento”.

Domenica 27, alle ore 20:00 presso il chiostro del convento degli Agostiniani, il concerto musicale del Piccolo Coro “La Banda di Bambù” animerà la serata. A seguire saranno premiate le foto vincitrici del concorso fotografico 2018.

Giovedì 7 giugno alle ore 19:30, presso la chiesa dello Spirito Santo si terrà l’ultimo evento del Maggio Archeoclub: l’incontro con il prof. Cristian Guzzo, autore del libro “I Templari, il Regnum Sicilie e la Terra Santa”. Introdurrà il prof. Emanuele Franco.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE SALSICCIA E VENTRICINA
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI PARANZA
TAGLIATA DI SEPPIA CON POMODORI E RUCOLA
BACCALA' ALLA PIZZAIOLA
PRSCE SPADA ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE