MARUGGIO - Questa sera la presentazione del fumetto di Fabrizio Liuzzi, Gianfranco Vitti e Gabriele Benefico dal titolo “Le indagini di Andrè Dupin”
  • martedì 31 marzo 2026

MARUGGIO - Questa sera la presentazione del fumetto di Fabrizio Liuzzi, Gianfranco Vitti e Gabriele Benefico dal titolo “Le indagini di Andrè Dupin”

19/05/2018 09:14:01 - Maruggio - Cultura

L’iniziativa si inserisce nella rassegna culturale maruggese “Tu non conosci il Sud. Letture Mediterranee”

 

Nell’ambito della rassegna culturale maruggese “Tu non conosci il Sud. Letture Mediterranee”, questa sera (sabato), alle ore 19, la terrazza del B&B “Luvì” (in via Gigli 33) ospiterà la presentazione del fumetto di Fabrizio Liuzzi, Gianfranco Vitti e Gabriele Benefico dal titolo “Le indagini di Andrè Dupin” (Lavieri Editore).

Andrè Dupin, francese di origini italiane, è un investigatore privato.

Il suo arrivo a Taranto non passa inosservato: l’aura del suo insolito mestiere attira presto le attenzioni di alcuni atipici “clienti” e in breve l’investigatore si trova coinvolto nei misteri della città in cui è giunto per una indagine strettamente personale. Un’indagine che si rivelerà più lunga del previsto trasformando una visita temporanea in un soggiorno a tempo indeterminato.

L’incontro con Agata – l’emancipata giovane donna che gli chiederà di fargli da assistente – completerà il quadro della sua nuova, non sempre facile, vita nella “città dei due mari”.

Dialogherà con l’autore Aldo Summa dell’associazione “Play your Place” e interverrà Maurizio Schirone, consigliere delegato alla Cultura.

L’iniziativa è ideata ed organizzata dalle associazioni: “ARCI Paisà”, “Bentornati al Sud”, “#Lotus”, “#MaruggiuMia”, “Play your place - Il luogo in gioco” e “#TerraDeiCavalieriDiMalta” ed è patrocinata dal Comune di Maruggio.

L’evento rientra nell’ottava edizione de “Il Maggio dei Libri”.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

ORECCHIETTE DATTERINO GIALLO E SGOMBRO
PENNE ALL'AMATRICIANA
MACCHERONCINI POMODORO E CACIORICOTTA
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO ALL'ORTOLANA
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
SEPPIE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
STRACCETTI DI SUINO PANATI E FRITTI
FAGOTTINI DI POLLO AI FUNGHI
SALSICCIA PATATE E PEPERONI
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
FRIGGITELLI