Assegni di cura, Puglia con Emiliano: “Bene i 20 milioni, ma disabilità e politiche sociali siano destinatarie di più fondi”
  • mercoledì 17 dicembre 2025

Assegni di cura, Puglia con Emiliano: “Bene i 20 milioni, ma disabilità e politiche sociali siano destinatarie di più fondi”

23/05/2018 08:04:49 - Salento - Attualità

«Nei mesi scorsi abbiamo toccato con mano e visto negli occhi di questi cittadini e delle loro famiglie, la disperazione per un diritto negato»

“Una boccata d’ossigeno ma che non deve assolutamente farci abbassare la guardia, per non commettere gli errori del passato. I pugliesi meno fortunati e più svantaggiati vanno costantemente sostenuti e tutelati. E da oggi si volta pagina”.

Esprimono soddisfazione i consiglieri regionali de La Puglia con Emiliano, Paolo Pellegrino e Giuseppe Turco, sul via libera all’unanimità dal consiglio regionale alla variazione di bilancio che stanzia 20 milioni di euro per gli assegni di cura a favore di pazienti gravissimi non autosufficienti.

“Nei mesi scorsi – ricordano – abbiamo toccato con mano e visto negli occhi di questi cittadini e delle loro famiglie, la disperazione per un diritto negato. Gli assegni di cura sono vitali per una famiglia che deve combattere non solo la malattia ma anche la lenta e farraginosa burocrazia”.

“Questi 20 milioni ben vengano – concludono Pellegrino e Turco – ma siano un monito, a futura memoria, per stanziare sempre più risorse certe al settore delle politiche sociali e della disabilità”.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE SALSICCIA E VENTRICINA
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI PARANZA
TAGLIATA DI SEPPIA CON POMODORI E RUCOLA
BACCALA' ALLA PIZZAIOLA
PRSCE SPADA ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE