Anche il col. Carlo Calcagni alla parata del 2 giugno a Roma: sfilerà insieme al Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa
  • giovedì 09 luglio 2026

Anche il col. Carlo Calcagni alla parata del 2 giugno a Roma: sfilerà insieme al Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa

02/06/2018 07:56:27 - Salento - Attualità

Il programma delle celebrazioni del 2 giugno a Roma: aprono al pubblico Quirinale, Palazzo Madama e Palazzo Giustiniani

 

Tradizionale il programma che celebrerà il 72esimo anniversario della Repubblica con il clou dei festeggiamenti rappresentato dalla parata militare ai Fori Imperiali e dal volo delle Frecce Tricolore. Ma non solo: in occasione della Festa della Repubblica aprono anche i giardini del Palazzo del Quirinale, Palazzo Madama e Palazzo Giustiniani.

Vi parteciperà anche il col. Carlo Calcagni. Sfilerà insieme agli altri atleti del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difese.

Parata militare e Frecce Tricolore

Questi gli appuntamenti per la Festa della Repubblica del 2 giugno 2018. Alle ore 9.15 il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, depone una corona di fiori all'Altare della Patria. Alle 10 occhi puntati sui Fori Imperiali dove si terrà la consueta parata militare alla presenza del Capo dello Stato, dei rappresentanti del Parlamento e del Governo, del Corpo Diplomatico e delle massime Autorità civili, religiose e militari. Grande attesa per l'emozionante volo delle Frecce Tricolore nel cielo di Roma.

La parata sarà trasmessa in diretta tv.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

GNOCCHI GAMBERETTI E ZAFFERANO
MACCHERONCINI SALSICCIA E PROVOLA
PASTICCIO DI PASTA AL FORNO
PARMIGIANA
LASAGNA
FARFALLE MELANZANE E MOZZARELLA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE ALLA MARINARA
FARRO GAMBERETTI E ZUCCHINE
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
PESCE SPADA ALLA SALENTINA
SCALOPPE DI ORATA AL LIMONE
COZZE GRATINATE
TAGLIATA DI ENTRECOTE GRANA E RUCOLA
CAPOCOLLO AI FUNGHI
FAGOTTINI DI MELANZANE
ROLLE' DI SUINO ALLA PARMIGIANA
SALSICCIA PATATE E PEPERONI
COTOLETTE DI POLLO
CICORIE LESSE
SPINACI SALTATI
INSALATA MISTA
FRITTATA CON SPINACI