TARANTO - Martedì la Festa dell'Arma dei Carabinieri
  • giovedì 02 aprile 2026

TARANTO - Martedì la Festa dell'Arma dei Carabinieri

04/06/2018 07:00:13 - Provincia di Taranto - Attualità

204 anni al servizio degli italiani

Martedì 5 giugno, alle ore 10, all’interno della caserma “Ugo DE CAROLIS”, sede del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto, avrà luogo la cerimonia del 204° anniversario della fondazione dell’Arma. La Festa dell’Arma si terrà, con una breve ma solenne cerimonia militare, quale momento di celebrazione dei sentimenti e valori che ispirano l’operato quotidiano dei Carabinieri, di commemorazione  dei caduti in attività di servizio e di premiazione dei militari distinti nell’espletamento delle attività istituzionali.

La cerimonia  si svolgerà alla presenza di una rappresentanza di militari in servizio e dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo della provincia di Taranto, che svolge una sensibile ed importante azione di supporto sociale e di protezione civile, quale espressione concreta dello spirito dell'Arma a favore del cittadino, anche fuori dal servizio attivo, nonché dei familiari di militari dell’Arma deceduti in servizio. Nella circostanza, si darà lettura del messaggio augurale del Presidente della Repubblica e dell'Ordine del giorno del Comandante Generale dell'Arma;

Il Comandante Provinciale, Col. Andrea Intermite, traccerà un quadro sull’attività svolta dall’Arma di Taranto e saranno consegnati elogi ed encomi a 30 Carabinieri che si sono particolarmente distinti in operazioni di servizio.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FUSILLI ALL'ORTOLANA
CALAMARATA AL SUGO DI SCORFANO
TROCCOLI CACIO E PEPE
LASAGNA
PARMIGIANA
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
INSALATA DI RISO
INSALATA DI MARE
COZZE GRATINATE
PESCE SPADA ALLA SALENTINA
FRITTURA CALAMARI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
COTOLETTE DI POLLO
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
TAGLIATA DI POLLO GRANA E RUCOLA
SALSICCIA AL FORNO
CICORIE LESSE
BIETOLE LESSE