TARANTO - Martedì la Festa dell'Arma dei Carabinieri
  • giovedì 09 luglio 2026

TARANTO - Martedì la Festa dell'Arma dei Carabinieri

04/06/2018 07:00:13 - Provincia di Taranto - Attualità

204 anni al servizio degli italiani

Martedì 5 giugno, alle ore 10, all’interno della caserma “Ugo DE CAROLIS”, sede del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto, avrà luogo la cerimonia del 204° anniversario della fondazione dell’Arma. La Festa dell’Arma si terrà, con una breve ma solenne cerimonia militare, quale momento di celebrazione dei sentimenti e valori che ispirano l’operato quotidiano dei Carabinieri, di commemorazione  dei caduti in attività di servizio e di premiazione dei militari distinti nell’espletamento delle attività istituzionali.

La cerimonia  si svolgerà alla presenza di una rappresentanza di militari in servizio e dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo della provincia di Taranto, che svolge una sensibile ed importante azione di supporto sociale e di protezione civile, quale espressione concreta dello spirito dell'Arma a favore del cittadino, anche fuori dal servizio attivo, nonché dei familiari di militari dell’Arma deceduti in servizio. Nella circostanza, si darà lettura del messaggio augurale del Presidente della Repubblica e dell'Ordine del giorno del Comandante Generale dell'Arma;

Il Comandante Provinciale, Col. Andrea Intermite, traccerà un quadro sull’attività svolta dall’Arma di Taranto e saranno consegnati elogi ed encomi a 30 Carabinieri che si sono particolarmente distinti in operazioni di servizio.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

GNOCCHI GAMBERETTI E ZAFFERANO
MACCHERONCINI SALSICCIA E PROVOLA
PASTICCIO DI PASTA AL FORNO
PARMIGIANA
LASAGNA
FARFALLE MELANZANE E MOZZARELLA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE ALLA MARINARA
FARRO GAMBERETTI E ZUCCHINE
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
PESCE SPADA ALLA SALENTINA
SCALOPPE DI ORATA AL LIMONE
COZZE GRATINATE
TAGLIATA DI ENTRECOTE GRANA E RUCOLA
CAPOCOLLO AI FUNGHI
FAGOTTINI DI MELANZANE
ROLLE' DI SUINO ALLA PARMIGIANA
SALSICCIA PATATE E PEPERONI
COTOLETTE DI POLLO
CICORIE LESSE
SPINACI SALTATI
INSALATA MISTA
FRITTATA CON SPINACI