PROVINCIA LECCE – Comportamenti pericolosi dei conducenti delle moto d'acqua: fioccano sequestri e multe
  • giovedì 02 aprile 2026

PROVINCIA LECCE – Comportamenti pericolosi dei conducenti delle moto d'acqua: fioccano sequestri e multe

30/07/2018 19:42:27 - Salento - Attualità

L’intervento della Guardia Costiera

Un acquascooter sequestrato, altri tre «piloti» fermati e multati: è il bilancio dei controlli sul litorale salentino da parte del Compartimento marittimo di Gallipoli. A Otranto, i militari hanno sequestrato una moto d'acqua a causa di una serie di violazioni alle norme di sicurezza commesse dal conduttore. Altre tre proprietari di altrettanti acquascooter sono stati multati a Leuca per diverse violazioni tra cui la condotta senza patente e il mancato rispetto delle fascie orarie previste per la navigazione.

In ultimo, nelle acque antistanti il litorale di Gallipoli, altri due acquascooter sono stati fermati, e i relativi conduttori multati, per aver sostato e navigato in tratti di mare riservati alla balneazione.

Sul tutto il versante di competenza nel solo week end trascorso, sono state contestate 20 verbali amministrativi con importi che sfiorano i 4.000 euro tutti relativi a violazioni al Codice della Nautica da Diporto.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FUSILLI ALL'ORTOLANA
CALAMARATA AL SUGO DI SCORFANO
TROCCOLI CACIO E PEPE
LASAGNA
PARMIGIANA
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
INSALATA DI RISO
INSALATA DI MARE
COZZE GRATINATE
PESCE SPADA ALLA SALENTINA
FRITTURA CALAMARI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
COTOLETTE DI POLLO
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
TAGLIATA DI POLLO GRANA E RUCOLA
SALSICCIA AL FORNO
CICORIE LESSE
BIETOLE LESSE