CAMPOMARINO – Oggi la giornata solenne delle celebrazioni in onore di Maria Assunta in Cielo
  • martedì 31 marzo 2026

CAMPOMARINO – Oggi la giornata solenne delle celebrazioni in onore di Maria Assunta in Cielo

15/08/2018 09:29:38 - Maruggio - Attualità

L’attesa per la processione in mare e per il tradizionale spettacolo dei fuochi pirotecnici

 

Dopo il percorso di preparazione alla festa, la parrocchia di Campomarino intitolata proprio alla Madonna dell’Assunta vivrà oggi il cuore delle celebrazioni.

La giornata dei festeggiamenti solenni è stata aperta alle 8 dalla funzione religiosa, presieduta dal parroco don Angelo Micocci. Altra Messa alle 9.15, questa volta presieduta da don Antonello Prisciano, parroco della chiesa Matrice di Maruggio.

Alle 17 altro rito molto atteso a Campomarino: la processione in mare del simulacro della Vergine Assunta lungo il tratto costiero compreso fra la località “Mirante” e la località “Piri Piri”. In località “Madonnina” è prevista una sosta delle imbarcazioni per la preghiera di suffragio e l’omaggio floreale alle vittime del mare.

Al ritorno nel porto, i fedeli accompagnano il simulacro nella chiesa di Campomarino, in cui sarà celebrata un’altra funzione religiosa, questa volta presieduta dal vescovo di Oria, mons. Vincenzo Pisanello.

Alle 24 i festeggiamenti religiosi si concluderanno con la recita del Rosario.

Per quanto riguarda i festeggiamenti civili, invece, alle 22,30 vi sarà lo spettacolo pirotecnico, mentre l’accompagnamento bandistico durante la processione sarà garantito dall’associazione “L’armonia molfettese”.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE GAMBERETTI E ZAFFERANO
GNOCCHI GORGONZOLA E NOCI
PARMIGIANA
LASAGNA
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO GAMBERETTI E ZUCCHINE
INSALATA DI RISO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
FILETTI DI SCORFANO ALLA MARINARA
PLATESSA GRATINATA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO ALLA PIZZAIOLA
POLPETTONI PICCOLI FRITTI
COTOLETTE DI POLLO
COSTINE DI SUINO A SUGO
COSCE DI POLLO AL FORNO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
CARCIOFI PASTELLATI