MARUGGIO - Per tutta l'estate, aderendo al progetto di cittadinanza attiva denominato “Gardens guardian”, si è occupato della cura di piazza Baden-Powell
  • martedì 16 dicembre 2025

MARUGGIO - Per tutta l'estate, aderendo al progetto di cittadinanza attiva denominato “Gardens guardian”, si è occupato della cura di piazza Baden-Powell

11/09/2018 09:04:03 - Maruggio - Attualità

Il lodevole esempio del socio Legambiente Mimino Zaccaria

 

Per tutta l’estate, aderendo al progetto di cittadinanza attiva denominato “Gardens guardian”, si è occupato della cura di piazza Baden-Powell, provvedendo allo sfalcio delle erbacce e garantendo l’acqua alle piante presenti.

“Un esempio virtuoso di cittadinanza attiva” di cui si è reso protagonista Mimino Zaccaria, un maruggese socio del locale circolo di Legambiente, protagonista di un’attività assolutamente volontaria di cura e di manutenzione ordinaria di un’area a verde pubblico comunale.

«Ringraziando Zaccaria, l’auspicio è che il progetto possa presto essere ampliato ad altri luoghi di Maruggio e ad altri cittadini» interviene Gianfranco Cipriani, presidente di Legambiente.

Un progetto encomiabile, dunque, che punta a coinvolgere cittadini ai quali affidare il compito di curare un’area a verde, a supporto, chiaramente, delle attività ordinarie del Comune di Maruggio. Si è partito da piazza Baden-Powell per sviluppare, ora, progetti di “cura civica” di giardini pubblici e spazi comuni. Grazie all’iniziativa di Legambiente, subito sostenuta dal Comune di Maruggio, spazi comuni diventano oggetto di cura dei cittadini, sostenuti moralmente e senza alcun costo per la comunità dall’Amministrazione comunale.

Nella foto il risultato del lavoro di Mimino Zaccaria.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

MACCHERONCINI AL SUGO DI ORATA E ASPARAGI
CAVATELLI CON LENTICCHIA
PENNE ALLA AMATRICIANA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ALLA CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
COZZE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCALOPPINE DI POLLO AL LIMONE
MEDAGLIONI DI CARNE COTTO E MOZZARELLA
COSCE DI POLLO ALA DIAVOLA
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE STUFATE
VERZA A MINESTRA