AVETRANA – Domani arriva la corazzata Corato
  • mercoledì 01 aprile 2026

AVETRANA – Domani arriva la corazzata Corato

29/09/2018 10:24:15 - Avetrana - Calcio

Lo spauracchio dei baresi è sicuramente l’attaccante Vito Morra, classe 1987, già autore di 2 reti nei primi 3 turni di campionato

 

Arriva la corazzata Corato.

Il calendario continua a proporre all’Alto Salento Avetrana avversari di medio-alto calibro in questo avvio di campionato. Dopo l’Otranto in trasferta, il Barletta in casa  e il Trani in riva all’Adriatico, la compagine biancorossa attende domenica al “Laserra” il forte Corato, squadra che, insieme a Brindisi e Casarano, dovrebbe lottare per la promozione diretta in serie D.

Lo spauracchio dei baresi è sicuramente l’attaccante Vito Morra, classe 1987, già autore di 2 reti nei primi 3 turni di campionato. Nativo di Cerignola, Morra ha giocato nelle ultime quattro stagioni nell’Audace Cerignola, portandola a suon di gol dalla Prima Categoria alla Serie D: 31 reti il primo anno, 15 il secondo, 14 il terzo e 8 nell’ultima stagione in Serie D. Attaccante esterno dotato di grande forza fisica, Morra ha nel suo curriculum anche Quartieri Uniti, Sanseverese, Torremaggiore e Bovino.

Dall’Omnia Bitonto, fresca di promozione in serie D, il Corato ha prelevato Gennaro Manzari, attaccante, classe 1985, e Gianluca Loseto, centrocampista offensivo, classe 1985.

In due anni e mezzo, Manzari, a Bitonto, ha realizzato ben 45 reti. Esploso a Noicattaro, Manzari ha vestito a lungo la maglia del Terlizzi. Ha giocato anche a Molfetta, Monopoli e Trani.

Gianluca Loseto è stato una delle stelle dell’Omnia che dalla Prima Categoria è riuscita a raggiungere la Serie D. Dotato di grandi doti tecniche, ha cominciato la sua carriera a Monopoli. Coi gabbiani il passaggio prima in D, poi in C2 dove, da titolare, gioca quattro stagioni consecutive mettendo a referto 10 gol. Nel massimo campionato regionale ha deliziato i tifosi di Terlizzi, Noicattaro, Molfetta, Andria (vittoria dei playoff).

Da annotare, infine, il nome di Matteo Cardinale, centrocampista, uno degli under (è classe ’99) più forti del campionato.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FUSILLI ALL'ORTOLANA
CALAMARATA AL SUGO DI SCORFANO
TROCCOLI CACIO E PEPE
LASAGNA
PARMIGIANA
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
INSALATA DI RISO
INSALATA DI MARE
COZZE GRATINATE
PESCE SPADA ALLA SALENTINA
FRITTURA CALAMARI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
COTOLETTE DI POLLO
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
TAGLIATA DI POLLO GRANA E RUCOLA
SALSICCIA AL FORNO
CICORIE LESSE
BIETOLE LESSE