MANDURIA – L'attore di origini manduriane Salvo Stano racconta ai romani la bellezza della Puglia
  • martedì 16 dicembre 2025

MANDURIA – L'attore di origini manduriane Salvo Stano racconta ai romani la bellezza della Puglia

19/10/2018 09:07:51 - Manduria - Cultura

Un pieno di pubblico e di risate per “Karatepe, Hotel a luci rosa” di Salvo Wurpless Stano

 

Un pieno di pubblico e di risate per “Karatepe, Hotel a luci rosa” di Salvo Wurpless Stano, autore e sceneggiatore tarantino, che nello storico teatro di Pirandello, il Teatro Tordinona, ha presentato la Puglia ai romani in una divertentissima commedia andata in scena il 16 e 17 ottobre per la regia di Francesco Fario.

Per Salvo Stano, del trio comico pugliese Wurpless, è il secondo lavoro da solista dopo ‘Avanti Tutti Show’ la divertentissima serie televisiva realizzata insieme alla attrice salentina Francesca Antonaci, in arte Gegia.

Salvo Wurpless Stano: «La commedia nasce dopo aver letto notizie di sontuosi matrimoni di personaggi del jet set, dello spettacolo e dello sport  celebrati in Puglia. La Puglia oramai è meta ambita da parte di stranieri ricchissimi che vengono a celebrare qui i loro eventi poiché terra meravigliosa, salubre ed incantevole. La  storia  si svolge in un elegante albergo della Puglia, Hotel Karatepe – nome che  ricorda i fasti nuziali della omonima e leggendaria cittadella turca posta sulla riva del fiume Piramo – scelto per il matrimonio tra il figlio di uno sceicco e la figlia del più potente boss della mafia italo-americana. L’evento suscita grande interesse dei mass media internazionali soprattutto per l’importante regalo di nozze: il diamante nero, un antico anello appartenuto alla figlia dell’imperatore Moghul, di valore inestimabile che viene abilmente rubato con uno stratagemma. Un  giallo alla Arsenio Lupin  o alla Diabolik, con un commissario alla Lino Banfi e con un epilogo romantico.  È davvero curioso sentire i nomi dei tradizionali piatti locali che le mogli dello sceicco ordinano con ingordigia. Insomma, un grande spot alla mia amata Puglia che il pubblico ha molto apprezzato. Dirò di più: qualcuno mi ha riferito che qualche  romano sta  provando a prenotare in Puglia, ma questo Karatepe  non lo trova».

Il cast è costituito dai seguenti attori: Harpreet Singh, Carlo Acreman, Alfonso Chiarenza, Giuseppe Baglioni, Sandra Mainiero, Paola Scipioni, Claudio Castana, Nadia Tosoni, Luigi Di Mieri, Gabriella Salis, Sara Buonporto, Vincenzo Galluzzo e Piero Sponze. Il corpo di ballo è del Bollywood Club di Roma, la produzione della C&M Produzioni e ARCA PUGLIA.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE SALSICCIA E VENTRICINA
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI PARANZA
TAGLIATA DI SEPPIA CON POMODORI E RUCOLA
BACCALA' ALLA PIZZAIOLA
PRSCE SPADA ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE