MATINO – Durante un incontro di calcio, il giovane portiere del Parabita batte la testa cadendo a terra: salvato dal massaggio cardiaco di un calciatore della squadra avversaria
  • mercoledì 17 dicembre 2025

MATINO – Durante un incontro di calcio, il giovane portiere del Parabita batte la testa cadendo a terra: salvato dal massaggio cardiaco di un calciatore della squadra avversaria

20/10/2018 09:06:12 - Salento - Attualità

L’episodio durante un derby di Coppa Puglia tra Soccer Dream Parabita e Polisportiva Virtus Matino

 

Una banale caduta, un incidente che poteva trasformarsi in tragedia. Ed un atteso derby di calcio che si trasforma in un gesto che va oltre il semplice fair play. Il portiere della Soccer Dream Parabita, squadra impegnata nel primo turno del torneo Coppa Puglia, contro la Polisportiva Virtus Matino, dopo un tentativo di “presa aerea”, è caduto e si è accasciato a terra, privo di sensi. A soccorrerlo un calciatore della squadra avversaria che gli ha praticato un massaggio cardiaco. Il giovane, un ragazzo di 17 anni, ora è fuori pericolo. Dopo l’incidente è stato accompagnato all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce per alcuni controlli, ma le sue condizioni sono buone.

La partita, giocata sul campo del Matino, era agli ultimi minuti. La squadra di casa era sul tre a zero quando il portiere del Parabita è caduto battendo la testa e ha riportato un trauma cranico. Tra i primi a soccorrerlo l’attaccante della squadra avversaria. L’intervento dello staff medico e degli operatori del 118 ha fatto il resto. Soccorso anche il padre del giovane che, spaventato per l’infortunio del figlio, ha avuto un malore.

Ora il portiere sorride nella foto scattata in ospedale e pubblicata sui profili Facebook delle due società calcistiche. “Il derby di Coppa Puglia, disputato oggi al via del Mare, fra Polisportiva Virtus Matino e Soccer Dream Parabita, non lo ricorderemo per il risultato, 3 a 0 per la squadra di casa, o per qualche bella giocata che i giocatori hanno regalato al pubblico presente” scrive la società di Parabita che racconta anche come il portiere, dopo le concitate operazioni di soccorso, sia uscito dal campo “accompagnato dal caloroso applauso di tutti i presenti”.  “Il risultato lo si sapeva non era importante. Era importante invece il clima di festa e grande rispetto tra i due team” commenta invece la squadra del Matino, mandando un augurio di pronta guarigione al portiere del Parabita.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE SALSICCIA E VENTRICINA
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI PARANZA
TAGLIATA DI SEPPIA CON POMODORI E RUCOLA
BACCALA' ALLA PIZZAIOLA
PRSCE SPADA ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE