ECCELLENZA – Oggi, contro il San Severo, l'Avetrana è senza alternative: occorrono i tre punti
  • mercoledì 17 dicembre 2025

ECCELLENZA – Oggi, contro il San Severo, l'Avetrana è senza alternative: occorrono i tre punti

04/11/2018 13:00:52 - Avetrana - Calcio

Mister Branà con l’organico ridotto all’osso: mancheranno Franco (infortunato), Iaia e Margagliotti (squalificati)

 

Senza alternative.

Benchè rimaneggiata da infortuni (Franco) e squalifiche (Iaia e Margagliotti), l’Avetrana ha oggi un solo imperativo: battere il fanalino di coda San Severo per rilanciarsi in classifica.

A mister Branà, nei giorni scorsi, il compito, non facile, di far smaltire le tossine al suo gruppo dopo il pareggio interno con il Vieste di domenica scorsa e la sconfitta interna con il Casarano in Coppa Italia di giovedì, e di ridare entusiasmo e convinzione.

Appena 8 gli over a disposizione del tecnico: Maraglino, Romano, Papa, Greco, Alemanni, Ciriolo, Cappellini e Mignogna. Gli altri tre della formazione iniziale (presumibilmente Nunzella, Damicis e D’Ettorre) e otto componenti della panchina saranno juniores.

L’AVVERSARIO – L’Alto Tavoliere San Severo ha sperato, sino a settembre, di essere ripescato in serie D. Tant’è che, in attesa dell’esito del ricorso, la sua prima partita (contro il Barletta), fu rinviata.

Il suo approccio al torneo di Eccellenza è stato, sinora, tutt’altro che esaltante: ha vinto un solo incontro (1-0 al Bisceglie alla seconda giornata) e poi ha perso tutte le altre partite, realizzando solo 5 gol in 7 giornate e subendone ben 16. L’ultima partita, persa sul campo per 0-1 contro il Molfetta Calcio, dovrà essere ripetuta: l’arbitro non si è accorto di aver ammonito due volte un calciatore del Molfetta e pertanto non ha estratto il cartellino rosso.

All’inizio della stagione il suo tecnico era l’ex foggiano Palmieri, che poi, però, è stato esonerato: al suo posto l’ex tarantino Prosperi.

Fra i calciatori, il più conosciuto è l’attaccante senegalese Papè Senè: nel suo curriculum una rete in serie B con la maglia della Salernitana e 14 presenze in serie C ad Avellino. Ma l’attaccante più prolifico è Battista, autore di 3 centri.

L’ARBITRO – Ritorna ad Avetrana Andrea Palmieri della sezione di Brindisi, che ha già diretto la casa casalinga contro il Corato della quarta giornata: terminò 1-1. Quest’anno è alla quarta designazione in Eccellenza: alla quinta giornata ha arbitrato Gallipoli-San Severo, terminata 3-1 (fu espulso il foggiano Basta).

I suoi assistenti saranno Giampiero Salvemini della sezione di Molfetta e Massimiliano Miccoli della sezione di Bari.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE SALSICCIA E VENTRICINA
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI PARANZA
TAGLIATA DI SEPPIA CON POMODORI E RUCOLA
BACCALA' ALLA PIZZAIOLA
PRSCE SPADA ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE