FRAGAGNANO – Ottimo esordio agonistico per l'associazione sportiva di danza “Ginnastica Yolo” di Rocco Caforio
  • mercoledì 17 dicembre 2025

FRAGAGNANO – Ottimo esordio agonistico per l'associazione sportiva di danza “Ginnastica Yolo” di Rocco Caforio

12/12/2018 09:04:39 - Provincia di Taranto - Altri Sport

Gli allievi di Antonio Caforio e Cristina Iaia hanno fatto incetta di medaglie al “Trofeo Italia A.S.C.” di ginnastica artistica maschile e femminile

 

Ottimo esordio agonistico per l’associazione sportiva di danza “Ginnastica Yolo” di Rocco Caforio. Si è cimentata nel “Trofeo Italia A.S.C.” di ginnastica artistica maschile e femminile, ottenendo i primi successi e con riscontri, dunque, più che lusinghieri.

Nella categoria Esordienti (6 anni) Karol Fiume sale sul gradino più alto del podio, mentre Sara Motolese si piazza al terzo. Nella categoria Allievi 1 Silver (7 anni), si classificano nelle prime sei posizioni Ilaria Caniglia, Manuela Ligorio, Marisol Stani e Greta Resta. Nella stessa categoria, ma nel settore maschile, altro successo: a trionfare è Riccardo Zaccaria.

Nella categoria Allievi 2 Silver maschile (8 anni), ancora buoni piazzamenti: fra i primi sei si classificano Raffaele Ursoleo, Tommaso Frioli e Davide D’Ippolito. Nel settore femminile si classificano nelle prime otto Sofia Mascia, Francesca Motolese, Chiara Rizzo, Clarissa Stecchini e Rebecca Dragone.

Nella categoria Allievi 2 Gold Emma Montanaro si posiziona tra le migliori sei. Nella categoria Allievi 3 Silver (9 / 10 anni) si classificano tra le prime otto Rachele Giove, Marta D’Elia e Chiara Bisignano. Infine per la categoria Allievi 3 Gold si distinguono tra le prime otto Francesca Pia Oliva e Deva Massaro.

Gli insegnanti Antonio Caforio e Cristina Iaia, ex atleti della squadra nazionale della Federazione Ginnastica d’Italia, sono soddisfatti dei risultati ottenuti dai propri atleti. Consapevoli che la strada è ancora molto lunga, così come il lavoro necessario per raggiungere nuovi e più prestigiosi obiettivi, si ritengono molto fortunati ad avere degli atleti così disciplinati e propensi al lavoro fisico. Questo soprattutto grazie ai loro genitori che non smettono mai di incoraggiare i propri figli nell’attività sportiva.

 





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE SALSICCIA E VENTRICINA
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI PARANZA
TAGLIATA DI SEPPIA CON POMODORI E RUCOLA
BACCALA' ALLA PIZZAIOLA
PRSCE SPADA ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE