PRIMA CATEGORIA - Manduria, 10 e lode!: fine anno da capolista per la squadra biancoverde
  • mercoledì 17 dicembre 2025

PRIMA CATEGORIA - Manduria, 10 e lode!: fine anno da capolista per la squadra biancoverde

31/12/2018 10:33:35 - Manduria - Calcio

Per il Manduria il maggior numero di successi (10) e l’attacco più prolifico (33 reti)

 

Manduria, 10 e lode!

A distanza di poco meno di tre anni e mezzo, la squadra biancoverde si ritrova a capeggiare la classifica. Il primato è stato raggiunto domenica scorsa, grazie al successo esterno di Seclì (gol decisivo di Zaccaria) e al contemporaneo pareggio casalingo della Virtus Matino dell’ex indimenticato Antonio Toma, che ha consentito l’aggancio sulla vetta della classifica del girone B del torneo di Prima Categoria. L’ultimo precedente risale al primo ottobre del 2015: nel torneo di Promozione, il Manduria, allora allenato da mister Nicola Zella, inanellò tre successi iniziali consecutivi.

Ad una giornata dal giro di boa del campionato (il 6 gennaio ultima d’andata contro il Veglie), il Manduria, ora allenato da mister Lorenzo Leone è la squadra che ha vinto di più: 10 successi su 14 partite. Il Manduria, che sinora non ha mai pareggiato (ha incassato 4 sconfitte, di cui 2 nelle prime due giornate), è anche la squadra che ha realizzato più reti (33) e la terza difesa meno battuta (15 gol al passivo).

«Siamo primi in classifica, in linea con quelli che sono i nostri programmi per questa stagione: riportare il Manduria in Promozione» le parole del presidente Elio Palmisano. «Chiaramente è ancora presto per brindare. Il campionato è lungo e ci sono avversari, come il Matino e il Veglie, molto forti. Ai ragazzi ho detto, però, che a noi non devono interessare i risultati degli altri. Dobbiamo fare la corsa su noi stessi, domenica dopo domenica, successo dopo successo».

Il presidente lancia un appello al Comune e ai tifosi.

«Dalla Commissione straordinaria mi attendo un gesto importante: il ripristino della capienza della tribuna, ora ferma a 100 spettatori. Abbiamo sopportato oneri straordinari per la manutenzione dell’erbetta, che ci ha costretto a giocare in campo neutro le ultime partite interne, ma almeno ci consenta di ritornare ad avere tutti i nostri tifosi a sostenerci al “Dimitri”. Vorremmo poter disporre pienamente dell’impianto di via per Sava».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE SALSICCIA E VENTRICINA
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI PARANZA
TAGLIATA DI SEPPIA CON POMODORI E RUCOLA
BACCALA' ALLA PIZZAIOLA
PRSCE SPADA ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE